Rucci e compagni, dopo l’amara sconfitta di sabato scorso contro Catanzaro, chiamati al pronto riscatto in Basilicata. Il palleggiatore: “Cerchiamo i tre punti”. Riposa il Mondo Giovane
Seconda trasferta consecutiva per la Punto Casa Pallavolo Messina, che sabato (ore 18.00) andrà a fare visita alla Sidel Lagonegro. Match delicato in ottica salvezza quello in programma nell’8^ giornata del campionato di serie B2 maschile di volley. I peloritani, reduci dall’amara sconfitta maturata a Catanzaro, hanno infatti un’altra possibilità per allontanarsi dalla zona retrocessione, contro una formazione che fino a questo momento ha conquistato complessivamente solo 3 punti.
«La trasferta calabrese ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca – commenta il palleggiatore Felice Rucci -. Eravamo carichi, decisi a conquistare almeno due punti. Siamo mancati nei momenti cruciali della partita, non l’abbiamo chiusa quando avremmo potuto. Ritengo più per una questione mentale che fisica». Anche per questo il tecnico Andrea Caristi, nei primi giorni della settimana, si è soffermato sugli errori commessi. «Siamo consapevoli che si tratta di uno scontro diretto – continua Rucci -, dunque dobbiamo giocarcela puntando ai tre punti. Lo spirito è immutato». Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Gaetano (1° arbitro) e Alessandro Saullo (2° arbitro).
Il programma di allenamento settimanale prevede per oggi, giovedì 2 dicembre, un sessione di allenamento congiunto con il Mondo Giovane Messina, altra formazione che milita nel torneo di B2 maschile e che all’8^ giornata osserverà il turno di riposo.
Intanto è iniziata l’attività del settore giovanile della Punto Casa Pallavolo Messina. Domenica alla palestra “La Pira” ha esordito la formazione che milita in Prima Divisione, vincendo 3-0 sul Mondo Giovane. Avvio con sconfitta invece per l’under 16, fermata dalla Peloro Volley (3-0) alla Palestra di Ritiro. Mercoledì 1 dicembre invece, i ragazzi dell’under 18 hanno battuto i pari grado del CS Volley Brolo (3-0).
8^ GIORNATA
Sidel Inf. Lagonegro – Punto Casa Pallavolo Messina (sabato ore 18.00)
Algoritmi Tremestieri – Amatori Volley Potenza (sabato 18.30)
Alberto Poiatti V. – Catanzaro Pallavolo (sabato 19.00)
Geki Paola Detommaso – Nicodemo Arr. Lauria
Eklisseocchiali Trapani – New Image Giarre
Publiemmegroup Pizzo – Callipo Sport VV
Riposa Mondo Giovane Me
