B2f: il Messina volley al primo scontro diretto

B2f: il Messina volley al primo scontro diretto

B2f: il Messina volley al primo scontro diretto

sabato 12 Febbraio 2011 - 15:52

Domani primo faccia a faccia con un diretta antagonista nella cosa salvezza. Al PalaRescifina arriva il Cefalù

Una delle due interromperà la striscia negativa delle ultime settimane.

Domani, ore 18 al PalaRescifina-palestra annessa, si gioca il primo scontro diretto del girone di ritorno del B2 femminile. Si sfidano il Messina Volley ed il Costaverde Cefalù, entrambe quint’ultime a quota 17 punti. Una gara che dal grande valore specifico perché i tre punti in palio potrebbero essere una seria ipoteca sulla salvezza. L’ultimo successo del Bisignano ha ridotto a sei i punti di margine sulla quart’ultima posizione,dato che non preoccupa nessuna delle due squadre ma che comunque deve far tenere molto alto il livello di attenzione.

Il Messina Volley punta forte su questa partita per allontanarsi da quella posizione e mettere anche un’altra squadra fra sé e le ultime 4 formazioni. “Cefalù arriva alla partita in buone condizioni generali – dice il tecnico Cacopardo – hanno giocato due ottime gare in casa con Gela e Cinquefrondi ed in entrambi i casi meritavano di portare a casa dei punti. Noi non siamo al top per una serie di piccoli infortuni che non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto. Solo nell’ultimo allenamento di oggi tutte le ragazze sono state a disposizione”.

I problemi, nessuno particolarmente grave, riguardano alcune giocatrici del primo sestetto come Derobertis,Pellicane, Giovenco ed il libero Rando. Anche il Messina viene da due gare perse, ma in trasferta, pur se giocate con buona efficacia. Le avversarie erano il Tremestieri e la Pallavolo Sicilia,entrambe molto quotate ed impegnate nella corsa promozione. All’andata si giocò a Trabia e si impose il Cefalù in maniera autoritaria. Dopo quella gara però Donato e compagne trovarono un ritmo decisamente più adeguato alle potenzialità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED