Bella vittoria dello Sporting Messina sul Real Matera, che vale il quarto posto in classifica

Bella vittoria dello Sporting Messina sul Real Matera, che vale il quarto posto in classifica

Bella vittoria dello Sporting Messina sul Real Matera, che vale il quarto posto in classifica

domenica 17 Ottobre 2010 - 23:21

Nel campionato di serie B di calcio a 5 i giallorossi hanno la meglio sugli avversari per 3-2. A segno Imbesi doppietta di Consolo

Uno Sporting Peloro Messina da applausi supera al “Palarescifina” il forte Real Matera C5 (3-2) e sale al quarto posto in classifica. I giallorossi hanno fornito una prestazione importante sia per la qualità del gioco espresso che per il carattere e la voglia di vincere, contro un avversario apparso un pò sorpreso nell’affrontare una squadra tanto determinata come lo è stata quella allenata da Corrado Randazzo. Un’affermazione maturata, inoltre, nonostante un arbitraggio indisponente nel dirigere una partita estremamente corretta; un modo di fare della coppia calabrese ancor più penalizzante delle discutibili decisioni prese. Passando alla cronaca, lo Sporting Peloro comincia subito con il piede pigiato sull’acceleratore e crea alcune favorevoli occasioni. Il gol arriva puntuale quando Salvatore Giordano ruba un pallone a centrocampo e serve un delizioso assist a Giovanni Imbesi; il giovane esterno peloritano batte di precisione il portiere e festeggia la sia prima marcatura in serie B. Un diagonale dello stesso Imbesi termina poi di poco a lato. I padroni di casa controllano con personalità il gioco e raddoppiano meritatamente con Andrea Consolo, bravo nel deviare in fondo al sacco un pallone indirizzatogli su punizione da Bruno Salerno a pochi centimetri dal palo. Nel finale di frazione, i lucani riescono a dimezzare le distanze grazie ad una battuta ravvicinata di Santos Paulo Sergio.

Prima dell’intervallo, la difesa ospite si salva con affanno su due incursioni di Consolo e Gaetano Mormino, mentre un prodigioso intervento di Salvatore Battiato su Stigliano lascia invariato il risultato. Ad inizio ripresa, l’onnipresente Consolo si conferma cecchino implacabile e, su angolo di Salerno, sigla la decisiva doppietta. I messinesi potrebbero chiudere i conti, ma una battuta ravvicinata di Giordano viene intercettata con un braccio da un difensore. Il rigore appare a tutti evidente, tranne che ai due arbitri. Poco dopo, Salerno prima non riesce a superare l’estremo lucano, al termine di una veloce ripartenza, poi sfiora il palo con un colpo di tacco. A questo punto, gli arbitri si ergono a protagonisti e, a distanza di pochi istanti, espellono, in modo a dir poco severo, Giordano per doppia ammonizione e concedono due tiri liberi al Real Matera, non trasformati, però, da Santos Paulo Sergio e da Gasparetto. Il cuore dei giallorossi ha, in ogni caso, la meglio, poiché, incassato il gol di Santos in inferiorità numerica, Trombetta e compagni riescono a portare a casa un prezioso quanto meritato successo. Adesso lo Sporting Peloro Messina è atteso da un doppio turno in trasferta con l’Aiace Conversano ed il Martina Franca.

RISULTATI CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B

Futsal Mola – Fata Morgana 5-1

C5 Giovinezza – Sporting Modugno 6-4

C5 Martina – Rogliano 8-2

Libertas Scanzano – Real Molfetta 1-2

Meco Potenza – Virtus Monopoli 5-4

Polignano C5 – Aiace Conversano 2-2

Sporting Peloro Messina – Real Matera 3-2

CLASSIFICA 4^ GIORNATA SERIE B

Real Molfetta 12

C5 Giovinazzo 10

Meco Potenza 9

Sporting Peloro Messina 7

Futsal Mola 7

Virtus Monopoli 7

Real Matera 6

Sporting Modugno 6

Fata Morgana 4

Polignano C5 4

C5 Martina 3

Aiace Conversano 2

Libertas Scanzano 1

Rogliano 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007