Calcio a 5, serie B: lo Sporting rialza la testa, 8-0 sul Monopoli

Calcio a 5, serie B: lo Sporting rialza la testa, 8-0 sul Monopoli

Calcio a 5, serie B: lo Sporting rialza la testa, 8-0 sul Monopoli

venerdì 10 Dicembre 2010 - 15:58

Dopo l’immeritata sconfitta contro la capolista Potenza i messinesi rifilano un secco risultato ai malcapitati pugliesi nel turno infrasettimanale. Sabato al PalaRescifina arriva il Modugno

Esaltante vittoria dello Sporting Peloro Messina. La squadra dello Stretto si è imposta, infatti, in modo perentorio (0-8), nel turno infrasettimanale, sul campo della Virtus Monopoli, confermando di poter recitare, fino alla fine, un ruolo da protagonista nel campionato nazionale di serie B. Un’affermazione che assume un grande valore se si considera anche la forza dell’avversario che, prima di questo incontro, occupava il quinto posto in graduatoria e vantava un punto in più rispetto ai peloritani. La “feroce” voglia di mettersi alle spalle le due immeritate sconfitte contro il Giovinazzo ed il Me.Co. Potenza, ha spinto gli uomini allenati da Corrado Randazzo a fornire una prestazione perfetta.

I messinesi pressano già dalle fasi iniziali e, grazie ad un gioco efficace e spettacolare, si portano avanti di due reti dopo soli 9 minuti. Il tempo necessario a Henrique Wruck ed al giovane connazionale “Gaucho” per siglare due gol di pregevole fattura. Limitata la reazione dei padroni di casa, lo Sporting Peloro colpisce, prima dell’intervallo, altre due volte con l’argentino Marcelo Mittelman e con il solito Wruck.

Ad inizio ripresa, la Virtus Monopoli adotta la rischiosa tattica del “portiere volante”, ma sono sempre gli ospiti ad centrare il bersaglio con puntualità e cinismo. Il pivot Salvatore Giordano mette la sua firma sulla cinquina, mentre lo scatenato Wruck si concede il poker personale. Non paghi, Imbesi e compagni mettono a segno l’ultima marcatura con Bruno Salerno.

Questa vittoria permette allo Sporting Peloro Messina di salire al quarto posto in classifica, in condominio con il Matera, e di essere, soprattutto, in piena corsa per un prestigioso piazzamento per la Coppa Italia. Si qualificano, infatti, a questa manifestazione le migliori quattro compagini al termine del girone d’andata. Per essere sicuri di qualificarsi i ragazzi cari al presidente Salvatore Lombardo dovranno imporsi, quindi, sabato al “PalaRescifina” contro lo Sporting Modugno (fischio d’inizio ore 16).

Questa sfida condurrà, infatti, al “giro di boa” di un torneo, fin qui, entusiasmante per i colori giallorossi. Lo Sporting Modugno occupa attualmente una posizione tranquilla in graduatoria con i suoi 18 punti all’attivo ed è reduce dal successo interno di misura contro il Polignano (6-5). Arbitreranno la gara i signori Angelino Iuliano di Lamezia Terme ed Alessandro Merenda di Reggio Calabria. Domenica, infine, impegno esterno per i ragazzi dell’Under 21 dello Sporting Peloro, che affronteranno il blasonato Augusta.

Risultati 12^ giornata campionato di serie B (Girone F)

Fata Morgana – Rogliano 1948 (non si è presentato il Rogliano 1948)

Giovinazzo – Martina Calcio a 5 6-2

Libertas Scanzano – Frascella Matera 8-5

Me.Co. Potenza – Futsal Mola 8-1

Real Molfetta – Aiace Conversano 13-8

Sporting Modugno – Polignano 6-5

Erredi Virtus Monopoli – Sporting Peloro Messina 0-8

Classifica

Me.Co. Potenza 31; Real Molfetta 26; Giovinazzo 24; Sporting Peloro Messina, Frascella Matera 22; Erredi Virtus Monopoli 20; Futsal Mola 19; Sporting Modugno 18; Aiace Conversano 16; Polignano 12; Libertas Scanzano 11; Martina C5 8; Fata Morgana 6; Rogliano 1948 1

Prossimo turno – sabato 11 dicembre 2010

Aiace Conversano – Erredi Virtus Monopoli

Martina Calcio a 5 – Me.Co. Potenza

Futsal Mola – Libertas Scanzano

Polignano – Giovinazzo

Frascella Matera – Fata Morgana

Rogliano 1948 – Real Molfetta

Sporting Peloro Messina – Sporting Modugno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007