Coppa Sicilia Biliardo. Nella tappa messinese vittoria a Paolo Mondio

Coppa Sicilia Biliardo. Nella tappa messinese vittoria a Paolo Mondio

Coppa Sicilia Biliardo. Nella tappa messinese vittoria a Paolo Mondio

giovedì 21 Ottobre 2010 - 10:44

A gennaio sempre presso il Circolo Vittorio Emanuele si svolgerà la 4^ prova del torneo

Si è conclusa domenica scorsa la 1^ prova della Coppa Sicilia 2010-2011, Gara Regionale di Biliardo Sportivo, specialità italiana – goriziana che ha visto la partecipazione di 253 giocatori tra cui alcuni atleti delle categorie Nazionali e Professionisti. La gara si è svolta in due sedi diverse: per la zona Sicilia Est, presso il Circolo Vittorio Emanuele di Messina, per la zona Sicilia Ovest presso il Circolo Selinus di Castelvetrano (TP).

Nella prova di Messina la vittoria è andata a sorpresa a Paolo Mondio, giocatore messinese di 2^ categoria che ha messo in fila giocatori di alcune categorie superiori tra cui il ragusano Stefano Alasso e Sandro Siracusano di S. Agata, per poi battere in finale Luca Aprile di Modica.

Il Direttore di Gara Gabriele Naccari, arbitro nazionale, che poi è il figlio di Salvatore Naccari, il proprietario del Circolo Vittorio Emanuele, vero artefice della manifestazione che sta puntando forte sullo sviluppo dello sport del biliardo a Messina, è stato coadiuvato da arbitri messinesi.

A gennaio sempre presso il Circolo Vittorio Emanuele si svolgerà la 4^ prova della Coppa Sicilia che stavolta sarà unica per tutta la Sicilia e in contemporanea ci sarà anche la 1^ prova del Campionato Regionale Juniores.

A Castelvetrano invece ha vinto Daniele Montereali, atleta romano, Professionista della stecca, per questa stagione tesserato a Cerda (PA), che ha battuto nettamente in finale l’atleta di casa Nino Navetta. Presente alla manifestazione il Presidente Regionale della F.I.Bi.S. Dott. Roberto Minutella che è anche Responsabile Nazionale del Settore Juniores.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007