Grande successo per la III edizione della Messina Running organizzata dalla Polisportiva Odysseus

Grande successo per la III edizione della Messina Running organizzata dalla Polisportiva Odysseus

Grande successo per la III edizione della Messina Running organizzata dalla Polisportiva Odysseus

giovedì 09 Dicembre 2010 - 08:13

Oltre 160 partecipanti – a fronte di circa 100 lo scorso anno – per la III edizione della “Messina Running”, la gara di corsa su strada di 7,5 km promossa dalla Polisportiva Odysseus – con la collaborazione del comitato provinciale Fidal e del Gruppo giudici gare Messina e con il patrocinio del Comune – che ormai da tre anni si disputa tradizionalmente l’8 dicembre.

A salire sul podio per la categoria maschile – rispettivamente primo, secondo e terzo classificato – sono stati: Alberto Doriore (Indomita Torregrotta), Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca) e Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta). Per la categoria femminile: prima, Katia Scionti (Stile Libero); seconda, Antonella Minutoli (Stile Libero); terza, Letizia Russo (Forte Gonzaga).

“La manifestazione è stata un successo – dichiara il manager della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – la “Messina Running” è una gara veloce e molto partecipata. Il nostro intento è quello di invogliare sempre più la cittadinanza a correre. E, tramite la passione per la corsa, a vivere più direttamente la città. Com’è accaduto anche questa mattina, con tanti messinesi riversatisi sui marciapiedi delle strade interessate alla gara per fare il tifo. Il tempo ci ha aiutato a far sì che la giornata si svolgesse nel migliore dei modi. Adesso, lo sguardo è rivolto tutto alla IV edizione della Messina Marathon, in programma per il mese di aprile”.

Con la “Messina Running” si chiude il grand prix provinciale, il progetto di corsa su strada promosso dalla Fidal, per un totale di 14 gare disputate nel territorio messinese. “Mediamente, si è registrata una partecipazione di 120 persone nelle varie competizioni disputate nel territorio peloritano – precisa il presidente provinciale della Fidal, Costantino Crisafulli – toccando quasi tutti i centri della zona ionica e di quella tirrenica. I vincitori delle quattordici gare saranno premiati prossimamente, in occasione della Festa dell’atletica 2010”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007