Pallanuoto femminile. Gara casalinga per la Fontalba WP, domani arriva il Bogliasco

Pallanuoto femminile. Gara casalinga per la Fontalba WP, domani arriva il Bogliasco

Pallanuoto femminile. Gara casalinga per la Fontalba WP, domani arriva il Bogliasco

martedì 23 Novembre 2010 - 09:04

Per le padrone di casa, a quota quattro dopo il pari con Padova e la vittoria di Mestre, è l’occasione giusta per compiere un deciso passo in classifica

Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso contro la Mestrina, la Fontalba Wp Messina cerca conferme nel secondo turno infrasettimanale della stagione. Alla piscina Cappuccini, domani ore 15.00, arriva il Bogliasco, una delle formazioni in lotta per la salvezza. Con tre punti in classifica, guadagnati con il successo casalingo di misura con la Mestrina ( 8-7) alla seconda giornata, le liguri occupano l’ultimo posto in condominio con il Bologna. Per le padrone di casa, a quota quattro dopo il pari con Padova e la vittoria di Mestre, è l’occasione giusta per compiere un deciso passo in classifica, sfruttando il fattore campo, determinante il 3 giugno del 2007 quando, grazie al successo per 10-8 proprio sulle liguri in gara tre, la società del presidente Felice Genovese ottenne la sua prima, storica, promozione nella massima serie femminile. La bella partita giocata a Mestre ha dato ulteriore fiducia al gruppo guidato da Andrea Sellaroli che può contare sullo stato di grazia dell’ungherese Barbara Bujka, giocatrice simbolo di questa Fontalba Wp Messina.

L’allenatore peloritano, oltre che un risultato positivo, si aspetta conferme anche dal resto della squadra che ha ben supportato la centroboa nell’ultima uscita di campionato. Per la Fontalba Wp Messina il ciclo di gare contro le pari grado del torneo si è aperto nel migliore del modi, ma la sfida di domani e quelle con l’Athlon Palermo e Bologna diranno se le peloritane potranno fare qualcosa in più rispetto alla salvezza. L’incontro tra Fontalba Wp Messina e Mestrina sarà diretto dal signor Antonio Pascucci di Napoli. L’ingresso è gratuito.

Questi gli altri incontri dell’ottava giornata: Orizzonte Ct- Ortigia Sr, Nervi-Mestrina, Imperia-Bologna, Rapallo-Padova, Fiorentina-Athlon Pa. In classifica guidano Orizzonte Ct, Fiorentina e Rapallo 18, Imperia 16, Padova 13, Ortigia 9, Athlon Pa 7, Nervi 6, Mestrina 5, Fontalba Wp Me 4, Bologna e Bogliasco 3. Bologna e Orizzonte Ct una gara in meno. N.B. Al termine della stagione regolare, le prime otto squadre della classifica sono ammesse ai play-scudetto. Le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED