Presentata a Catania la Messina-Etna, nona tappa del 63° Giro d’Italia

Presentata a Catania la Messina-Etna, nona tappa del 63° Giro d’Italia

Presentata a Catania la Messina-Etna, nona tappa del 63° Giro d’Italia

sabato 20 Novembre 2010 - 00:47

All’appuntamento hanno partecipato diversi sindaci della provincia e il consigliere di palazzo dei Leoni Pino Galluzzo. La corsa è stata fortemente voluta dall’imprenditore Peppino Lucchesi, ben accolto dal patron Zomegnan. Oltre Nibali sarà in strada anche il palermitano campione d’Italia Visconti

Lo staff di Rai Trade ha presentato a Catania la nona tappa del Giro d’Italia dei centocinquant’anni dell’Unità, in programma il 15 maggio 2011: Messina–Etna, con arrivo al Rifugio Sapienza. La corsa è stata fortemente voluta dal commendatore Peppino Lucchesi, imprenditore della nostra provincia, grande appassionato di ciclismo e sostenitore di Vincenzo Nibali, recentemente vincitore della Vuelta, il giro di Spagna.

L’amministratore delegato di Rai Trade, Carlo Nardello ha illustrato le fasi salienti della manifestazione che vedrà coinvolti centosessantacinque paesi in cinque Continenti, in collaborazione con il patron del Giro, Angelo Zomegnan. Grande soddisfazione è stata espressa dallo stesso Lucchesi, che ha contribuito in maniera determinante affinché venisse inserita nel “cartellone” la tappa messinese-catanese.

Ovviamente grande attesa per l’appuntamento sarà riservata al già citato Vincenzo Nibali, protagonista di un anno sportivamente da incorniciare. Parteciperà al Giro d’Italia anche Giovanni Visconti, palermitano campione italiano in carica. Ad annunciarlo Zomegnan, che l’anno scorso non invito’ la squadra dell’attuale campione d’Italia, la Isd-Neri. -Non potevamo farci mancare la bandiera tricolore – ha spiegato il patron – in questa edizione della corsa rosa che sarà in Sicilia il 15 maggio per una tappa bellissima in cui era giusto avere anche Visconti, che insieme a Nibali e gli altri 15 professionisti della regione stanno portando in alto la più grande isola d’Italia-.

Un annuncio che ha colto si sorpresa anche lo stesso Visconti, capitano della Farnese Vini-Neri Sottoli: -Sono rimasto senza parole: e torno a casa con la prima vittoria dell’anno. Il Giro d’Italia e’ la corsa più emozionate del calendario e quest’anno tornare in Sicilia avrà un sapore ancora più intenso. In più con la maglia tricolore addosso, sarà’ il massimo. La Messina-Etna? Magari, farei felici tutte quelle persone che non vedo da troppo tempo. Sarebbe un sogno-.

Presenti all’happening di Catania anche i sindaci dei comuni della provincia di Messina interessati alla tappa del Giro ed il consigliere provinciale Pino Galluzzo. Quest’ultimo è intervenuto nel corso della presentazione rendendo noto il sostegno della Provincia Regionale nell’organizzazione della tappa.

Nella foto in alto Peppino Lucchesi con il patron del Giro Angelo Zomegnan. In basso quest’ultimo insieme al palermitano campione d’Italia Giovvani Visconti e al consigliere provinciale Pino Galluzzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007