Ecco il primo colpo della Messina Volley: presa Silvia Catalano

Ecco il primo colpo della Messina Volley: presa Silvia Catalano

Ecco il primo colpo della Messina Volley: presa Silvia Catalano

mercoledì 11 Agosto 2010 - 08:32

Dopo la notizia del ripescaggio, ufficializzato l’arrivo della schiacciatrice reggina

Non ha perso tempo il Messina Volley e dopo la formalizzazione della riammissione in serie B2 ha subito mosso il mercato. Il primo arrivo è in linea con i programmi tecnici e societari del sodalizio del patron Mario Rizzo. Silvia Catalano è una schiacciatrice ricevitrice di 20 anni. A dispetto della sua giovane età ha già maturato una buona esperienza agonistica che la rende già pronta per la categoria.

Silvia, che è alta 1,76, ha già avuto modo di conoscere le nuove compagne nel corso di una serie di allenamenti che il coach Danilo Cacopardo ha organizzato durante lo stop dei campionati ed utili a migliorare gli aspetti tecnici individuali e a mantenere uno stato di forma ottimale in vista della successiva stagione. Silvia Catalano è di Reggio Calabria e studia all’Università di Messina. E’ cresciuta nelle giovanili del vivaio della Elio Sozzi dove ha praticamente sempre giocato. In prestito nel 2004 va a giocare a Palmi in D prima di tornare alla Sozzi dal 2005 sino all’anno scorso dove ha disputato tre anni di serie B2 e due stagioni di C regionale.

Da ex centrale ha una ottima potenza e rapidità di colpo. A stupire però sono anche le doti nel primo tocco che, di solito, non sono la migliore caratteristica dei posto tre. “E’ una grande opportunità per me – ha commentato la giocatrice classe ’90 – sarei diventata giallo blu anche se il ripescaggio non fosse mai arrivato. Adesso dobbiamo pensare a preparare una buona stagione. E’ vero quando ero nelle giovanili ho giocato al centro ma ormai da tempo sono una schiacciatrice”. La seconda fase del precampionato inizierà al PalaSanfilippo tra il 25 ed 27 agosto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED