Serie B, Calcio a 5. Ufficiale la riammissione dello Sporting Peloro

Serie B, Calcio a 5. Ufficiale la riammissione dello Sporting Peloro

Serie B, Calcio a 5. Ufficiale la riammissione dello Sporting Peloro

venerdì 13 Agosto 2010 - 17:29

A decretare la partecipazione della compagine messinese l’Arte Corte di Giustizia del Coni, intervenuta sul ricorso presentato in risposta all’esclusione deliberata dalla Co.Vi.So.D

L’Alta Corte di Giustizia del CONI, Organo Supremo della Giustizia sportiva italiana, si è espressa positivamente in merito al ricorso presentato dallo Sporting Peloro Messina sulla richiesta di ammissione al campionato di serie B della Divisione nazionale Calcio a 5, in risposta all’esclusione deliberata dalla Co.Vi.So.D.

Domani saranno resi noti i calendari di serie B, che vedranno l’A.S.D. Sporting Peloro Messina fare parte del raggruppamento F. Il sodalizio cittadino è, intanto, in piena attività per preparare, nel migliore dei modi, l’imminente annata sportiva sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo organigramma, mentre per quanto riguarda la squadra si punta a confermare, quasi in toto, l’organico che ha primeggiato in C1. Saranno inseriti, infatti, soltanto alcuni elementi necessari per rinforzare e completare la rosa. Ieri si è tenuto, infine, il primo raduno propedeutico all’inizio della preparazione

La bella notizia è stata ufficializzata, proprio in queste ore, dal comunicato n.11 della Divisione Calcio a 5 della F.I.G.C. firmato dal presidente Fabrizio Tonelli, nel quale si legge: “Visto il ricorso all’Alta Corte di Giustizia Sportiva proposto dalla A.S.D. Sporting Peloro Messina con il quale la stessa ha impugnato il diniego di ammissione al campionato di competenza deliberato dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti in data 30 luglio 2010. Visto il verbale di conciliazione sottoscritto in data 10 agosto 2010 innanzi al Presidente dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva con il quale la Lega Nazionale Dilettanti – in ragione della sopravvenuta carenza di organico e dell’accertato adempimento della società a tutti i requisiti richiesti dalla normativa federale per l’ammissione al campionato di competenza – ha aderito in via conciliativa alla richiesta avanzata dalla società di vedersi ammessa al Campionato di Serie B di Calcio a Cinque per la stagione 2010-2011. Attesa la composizione del girone F del campionato nazionale di serie B, dispone l’ammissione della A.S.D. Sporting Peloro Messina al Campionato di Serie B – Girone F della Divisione di Calcio a Cinque”.

L’A.S.D. Sporting Peloro Messina, nella persona del suo presidente Salvatore Lombardo, ha voluto ringraziare gli avvocati Chiacchio e Cozzone per l’opera professionale coronata dal successo, auspicato in pochi giorni dall’incarico conferito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED