Stage ed esami finali: si chiude la prima parte di stagione sportiva della Feder Karate Italia e Discipline Associate

Stage ed esami finali: si chiude la prima parte di stagione sportiva della Feder Karate Italia e Discipline Associate

Stage ed esami finali: si chiude la prima parte di stagione sportiva della Feder Karate Italia e Discipline Associate

sabato 07 Agosto 2010 - 09:13

Si è svolto presso la struttura coperta del lido -La playa del sol- del villaggio S. Agata, l’ultimo evento ufficiale di questa prima parte di Stagione Sportiva della Feder Karate Italia e Discipline Associate: uno stage ed esami finali per le specialità Karate e Discipline Motorie.

Lo stage ha fatto da epilogo anche al corso di preparazione dei candidati ad Insegnanti Tecnici, tenuto nelle aule del Policlinico Universitario di Messina della Facoltà di Scienze dell’ateneo messinese Stefano Conte per quanto riguarda le nozioni di primo soccorso e medicina sportiva e Sergio Oteri, per quanto riguarda le nozioni di psicologia applicata alla pratica ed all’insegnamento delle Arti Marziali, da Shihan Ibo per quanto riguarda la preparazione tecnica rivolta anche, ma non soltanto, al regolamento arbitrale, con particolare riferimento ai Presidenti di Giuria, il cui corpo è coordinato dal Segretario Nazionale F.K.I. prof. Siglinda Perathoner.

Allo stage avente per oggetto tutto il programma tecnico previsto, dopo una pausa pomeridiana che ha permesso a quanti presenti di godere dello splendido mare e della spiaggia del nostro litorale, sono seguiti gli esami alla presenza del Resp. Tecnico settore Karate, Shihan Ibo, il Resp. Tecnico per le Attività Motorie, Maetra e Coreografa Giusy Pitale ed il Consigliere Nazionale M.S.P. Italia, Maestro Angelo Minissale.

23 su 26 sono stati gli atleti che hanno acquisito la cintura di colore superiore, mentre le neo cinture nere peloritane di Karate sono: Denaro Samuele, De Leo Alessio, Tedesco Bruno, Messina Lucia, Armaleo Elisabetta, Di Stefano Denise. Quest’ultima ha conseguito anche la qualifica di -Allenatore-. Ha invece brillantemente conseguito il 2° dan Davide Venturella, mentre il titolo di -Maestro- è stato conseguito da Venturella Santo Valentino ed Arena Nunzio a conclusione di un quadriennale corso di preparazione. Seguitissime dal pubblico presente le Attività Motorie, nelle quali Viviana Scimone, Valentina di Bella e Angela Nicoletti, hanno acquisito la qualifica di -PON PON TWIRLING MAJORETTE SPETTACOLO- al termine dell’unico esame in questa specialità tenutosi nel sud Italia nel corso del 2010.

Riconoscimenti dalla W.T.K.A. per il Maestro Venturella che, insieme a Shihan Ignazio Bonadonna, è stato già convocato nella veste di Ufficiale di Gara, ai Mondiali W.T.K.A. 2010 in programma a fine 2010 ed al Campionato Internazionale Euro-Asiatico in programma a Tel Aviv ad Aprile 2011.

(Nella foto i candidati agli esami con Shihan Ibo, il Segretario Nazionale F.K. I. prof. Siglinda Perathoner, il Responsabile Attività Motorie M° Giusy Pitale ed il consigliere Nazionale M.S.P.Italia M° Angelo Minissale, il cui apporto è sempre di fondamentale importanza per tutti gli eventi della F.K.I).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007