Torneo di minipallanuoto alla piscina di Fiumara Guardia

Torneo di minipallanuoto alla piscina di Fiumara Guardia

Torneo di minipallanuoto alla piscina di Fiumara Guardia

giovedì 08 Luglio 2010 - 12:29

La Polisportiva Messina intende sempre più sviluppare il movimento della pallanuoto, facendo innamorare di questo affascinante sport i più piccoli. Domenica torneo intersocietario di minipallanuto

La Polisportiva Messina punta, con sempre maggiore convinzione, sulla “linea verde”. Lo storico sodalizio cittadino intende sviluppare, infatti, il movimento della pallanuoto, facendo innamorare di questo affascinante sport i più piccoli.

In tal ottica, sono molte le attività che vengono svolte giornalmente nell’impianto natatorio “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzu’” di Fiumara Guardia, dove domenica è stato organizzato un vero e proprio torneo intersocietario di minipallanuoto. Vi parteciperanno circa 50 giovani atleti, nati negli anni compresi tra il 1998 ed il 2003. Si giocherà di mattina, con l’inizio delle partite fissato alle ore 10.30, su due campi di dimensioni ridotte come le porte ed i palloni. Le squadre miste, composte ognuna da cinque giocatori, riceveranno i preziosi consigli di Silvia Bosurgi, oro olimpico ad Atene 2004 e coordinatrice di vasca, e del responsabile settore pallanuoto, Nedeljko Rodic. Alla fine della giornata, tutti i partecipanti riceveranno dei gadget. “Abbiamo pensato a questo torneo, soprattutto, per far divertire i ragazzi – queste le prime parole della stessa Bosurgi – giocare è, infatti, il massimo per chi si approccia ad uno sport”.

Come sta andando l’attività della piscina di Fiumara Guardia? “Il bilancio ad circa un mese dall’apertura è positivo. Vi è un costante incremento di interesse per tutti i corsi. Tanti giovani si stanno avvicinando con grande curiosità ed entusiasmo e le ultime belle e calde giornate stanno rappresentando il migliore spot. Il nostro lavoro va oltre, però, il periodo estivo. Stiamo cercando di calamitare le attenzioni e, soprattutto, di far appassionare coloro che stanno facendo attività in queste settimane per poi poterli fare ulteriormente crescere in futuro. L’obiettivo è ambizioso, ma ci stiamo impegnando tutti con la massima abnegazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007