Wp Fontalba femminile. Primo acquisto di spessore: ingaggiata la centroboa ungherese Barbara Bujka

Wp Fontalba femminile. Primo acquisto di spessore: ingaggiata la centroboa ungherese Barbara Bujka

Wp Fontalba femminile. Primo acquisto di spessore: ingaggiata la centroboa ungherese Barbara Bujka

sabato 17 Luglio 2010 - 15:40

L’anno scorso ha militato nell’Athon Palermo contribuendo con i suoi gol alla salvezza del team siciliano. La sua ultima apparizione alla piscina Cappuccini risale allo scorso mese di giugno in occasione della World League

Primo colpo di mercato per la neo promossa Fontalba Wp Messina che ha ingaggiato la centroboa ungherese Barbara Bujka, nata a Budapest, il 5/9/1986, titolare della nazionale magiara che parteciperà, in Croazia, ai prossimi campionati europei tra fine di agosto e la prima decade di settembre. Nonostante la sua giovane età, lungo e qualificato, il curriculum della fuoriclasse ungherese che può vantare, al suo attivo, una finale di Coppa Campioni con il Dunaujvaros nel 2004-05. Nella stagione 2006-07 il trasferimento in Italia. Barbara Bujka ha, infatti, giocato con l’Orizzonte Catania con cui ha ottenuto il secondo posto nella classifica delle migliori marcatrici. Dopo la parentesi etnea, il trasferimento a Varese dove ha disputato la stagione 2007-08 al termine della quale si è trasferita in Olanda, nel Twente, risultando la migliore realizzatrice del campionato orange.

L’anno scorso ha militato nell’Athon Palermo contribuendo con i suoi gol alla salvezza del team siciliano. La sua ultima apparizione alla piscina Cappuccini risale allo scorso mese di giugno in occasione della World League che l’Ungheria ha, poi, concluso al sesto posto nella fase finale disputata in California. Barbara Bujka ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo ma spera che il suo matrimonio con la Fontalba Wp Messina possa essere lungo e di reciproca soddisfazione. “ Ho concluso il mio personalissimo giro di Sicilia ! Spero che la mia carriera possa riservarmi altri grandi traguardi perché sono stata attratta dai programmi ambiziosi del presidente. Lui vuole vincere ma anche io lo voglio. Nasco centroboa, ma mi ritengo utile un po’ ovunque. Particolarmente soddisfatto il presidente Felice Genovese per l’importante operazione di mercato conclusa.” Si tratta del primo di una lunga serie di colpi che abbiamo in canna per migliorare e completare la squadra. La Bujka è giovane e forte e ci consente di guardare al futuro con ottimismo. Vogliamo allestire una formazione competitiva che possa stare ai vertici della pallanuoto femminile”. Presente alla firma del contratto anche il neo allenatore Andrea Sellaroli.

“Sono contento dell’arrivo di Bujka che mi ha creato parecchi problemi quando la incontravo da avversaria perché era difficile da marcare. Può giocare in più ruoli e con Giulia Iuppa forma una eccezionale coppia di centroboa, senza che l’una escluda l’altra. In più la Buja è mancina, come la D’Agata, non mi era mai capitato di averne due contemporaneamente in squadra. A suggellare l’accordo tra la Fontalba Wp Messina e Barbara Bujka è stato il direttore sportivo Alberto De Francesco.” Si tratta, indubbiamente, di un acquisto importante che potrà garantirci un notevole salto di qualità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007