Su stadio, teloni e manto erboso Finocchiaro attacca: "L'allenatore pensi ad allenare"

Su stadio, teloni e manto erboso Finocchiaro attacca: “L’allenatore pensi ad allenare”

Giuseppe Fontana

Su stadio, teloni e manto erboso Finocchiaro attacca: “L’allenatore pensi ad allenare”

Tag:

mercoledì 25 Ottobre 2023 - 11:35

L'assessore allo Sport chiamato in causa in commissione da Carbone dopo le parole del tecnico sugli allenamenti: "Mi sorprendono le parole di Modica"

MESSINA – Lo stadio Franco Scoglio diventa un caso? Probabilmente no, ma quantomeno è teatro di scontro tra l’allenatore del Messina, Giacomo Modica, e l’amministrazione comunale. Tutto è partito da alcune dichiarazioni che il tecnico giallorosso ha rilasciato sull’impianto. Il succo è che Modica, già il 14 ottobre scorso alla vigilia del match contro il Giugliano (qui il link all’articolo e alle sue dichiarazioni), ha affermato che i calciatori avrebbero la necessità di allenarsi allo stadio per prendere dimestichezza con il campo.

Le note della società vicina alla giunta Basile

Sembrava che il caso si fosse chiuso, anzi non si fosse mai aperto. Ieri, 24 ottobre, la società ha poi diramato una nota in cui il presidente Pietro Sciotto ha ringraziato l’amministrazione per gli interventi fatti allo stadio, quasi in controtendenza con quanto affermato da Modica. Un comunicato a cui è seguita un’altra nota, pubblicata oggi, 25 ottobre, in cui si parla dell’importanza dei teloni e degli “interventi d’intesa” con l’amministrazione per rendere il manto erboso dello stadio idoneo alle partite.

Finocchiaro: “Lavoriamo senza trionfalismi”

Tutto questo mentre in aula consiliare, è stato il consigliere comunale Dario Carbone di Fratelli d’Italia a chiedere spiegazioni all’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, ospite per parlare dei mondiali di pesca che si terranno a Messina il prossimo novembre. Carbone ha chiesto proprio dei teloni, riferendosi alle parole di Modica sugli allenamenti e sulla rifinitura da effettuare allo stadio. E Finocchiaro ha risposto senza mai fare il nome del tecnico: “Noi continuiamo a lavorare senza trasmissioni e trionfalismi. Non possiamo permetterci di essere tifosi e fare parte di una tifoseria. Al contrario siamo tifosi di tutto e di tutti, perché siamo l’amministrazione: non c’è un occhio si riguardo su uno e non su un altro. Bisognerebbe smetterla di giocare su simpatie e antipatie, chi amministra deve essere un buon padre di famiglia e serve coerenza”.

“L’allenatore alleni”

Poi l’affondo: “Sul San Filippo bisogna fare tutto il possibile. Ma bisogna essere chiari: l’allenatore alleni, l’amministratore amministri. L’allenatore al momento dell’ingaggio conosceva già tutto. Il San Filippo, come tutti gli impianti, non va stressato, e non esiste alcun campo che venga utilizzato per giocare e per allenarsi. Mi sorprendono le dichiarazioni di un allenatore esperto come quello del Messina. E comunque non faremo conferenze stampa sugli acquisti di un telone per il manto. L’allenatore faccia l’allenatore e certo non può fare richieste lui all’amministrazione, le può fare alla sua società con cui ci rapportiamo continuamente”.

4 commenti

  1. La verità è sotto gli occhi di tutti! E’ inutile che l’assessore Finocchiaro cerchi di difendere l’indifendibile! Messina ha una carenza di impianti sportivi che fa paura. Non c’è un campo sportivo per far allenare la prima squadra! Finocchiaro dice Modica pensi ad allenare. Bene! Dove? Dove si allena il Messina? Non siete stati buoni in tutti questi anni a dotare la città di un adeguato centro sportivo. Di cosa si lamenta l’assessore? Ma si vergognino tutti coloro che hanno amministrato questa città che non ha nulla! Almeno il Celeste lo potevano sistemare per fare allenare i Messina. Lavori interminabili e chiacchiere, tante chiacchiere. Non c’è un campo di allenamento. Siamo peggio di un piccolo paese dimenticato da tutti. E parla, parla, l’assessore! Ma di cosa parla? Che si dia da fare invece di polemizzare. Modica ha ragione da vendere!

    10
    0
  2. Claudio Castorina 25 Ottobre 2023 12:52

    Egregio Assessore Finocchiaro, mi scusi, ma credo che Lei non possa parlare di trionfalismi, basta vedere come la Nostra beneamata Città sia ridotta come impianti sportivi. Le sue dichiarazioni, i suoi impegni, per i lavori del Sanfilippo in gran parte disattesi, Lei si è sentito attaccato dalle parole di Mister Modica, lo invita a fare l’allenatore. Io in qualità di Cittadino Messinese e di regolare contribuente, mi ritengo nella regolare posizione, per invitarLa a raggiungere obiettivi che vadano a favore della Cittadinanza e delle Società Sportive, evitate le televisioni, le interviste, solo i risultati possono fare cambiare la situazione, e non dimentichi che nella Sua posizione è normale che debba dar conto. Black

    7
    0
  3. Giuseppe Pagani 25 Ottobre 2023 15:37

    Bene ha fatto l’allenatore, vuol dire che tiene al progetto Messina calcio, i “politici” dovrebbero ringraziare, in quanto il problema perdura da anni le amministrazioni che si sono susseguite non hanno fatto niente per risolvere definitivamente il problema. Bravo Modica, ma ti conviene stare zitto perché sennò è lesa maestà, loro hanno la scienza infusa e non accettano neanche la più banale e velata critica. Abito da anni fuori ma la città di Messina ed il Messina calcio sono sempre nel mio cuore. Abbonamento a sky attivato solo per seguire sempre i Biancoscudati!

    4
    0
  4. Considerato che è necessario fare dei lavori che assicurino il drenaggio si potevano iniziare subito dopo la fine del campionato invece di pensare ai concerti che potevano benissimo farsi altrove! Che poi non ci si possa allenare una due volte la settimana quando il Messina gioca in casa è ridicolo! Tutto ciò è il risultato di una sottovalutazione totale di tutte le necessità degli impianti sportivi in Città.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007