Da Ponte Gallo a Mortelle emergenza rifiuti e cassonetti in fiamme. Nuovo allarme di Biancuzzo

Da Ponte Gallo a Mortelle emergenza rifiuti e cassonetti in fiamme. Nuovo allarme di Biancuzzo

Da Ponte Gallo a Mortelle emergenza rifiuti e cassonetti in fiamme. Nuovo allarme di Biancuzzo

Tag:

giovedì 04 Agosto 2016 - 12:02

Il consigliere della VI circoscrizione in una nota indirizzata al’assessore all’ambiente e a Messinambiente chiede l’intervento di chi di competenza al fine di ripulire la statale che ormai da settimane risulta in condizioni di emergenza.

Nonostante la rassicurazione che nei prossimi giorni si interverrà per ripulire la città dai numerosi cumuli di spazzatura riversati per le strade, ancora la zona nord si trova in una situazione di chiara emergenza.

Cassonetti strapieni, vetusti, logorati, aperti e puzzolenti. È questa la situazione denunciata ormai da settimane dal consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che in una nota inviata all’assessore all’ambiente e ai vertici di Messinambiente ha anche segnalato l’incendio che nella giornata di ieri si è registrato nella zona di Tarantonio e che ha coinvolto alcuni cassonetti e i rifiuti accatastati sui margini della strada.

Come si legge nella nota, l’incendio, di origine dolosa, ha provocato una fitta nube di fumo nero e puzza che ha ammorbato i cittadini residenti nelle vicinanze e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

“Chiedo che venga eliminata- continua Biancuzzo -tutta la spazzatura nel tratto che va da Ponte Gallo a Mortelle, sulla strada statale 113/dir., siamo in piena stagione estiva e non possiamo accogliere i turisti con la spazzatura. Potremmo vivere con il turismo, per il bellissimo mare, per la bellezza del nostro territorio, invece accogliamo i turisti e vacanzieri con spazzatura dappertutto”.

Inoltre, il consigliere per uscire dall’emergenza chiede anche il contributo degli stessi residenti della zona, affinché facciano la raccolta differenziata, consegnandola in località Spartà, all’Isola Ecologica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007