"Stretto di carta" è la guida letteraria di una regione di confine e confluenza tra due mari e due mondi, quello insulare e quello continentale
Il libro Stretto di carta, di Dario Tomasello, verrà presentato venerdì 22 ottobre alle 17 e 30 nella sede di Lunaria in via Sant’Agostino. Insieme all’autore, interverrà Pierpaolo Zampieri.
Il libro
Stretto di carta è la guida letteraria di una regione di confine e di confluenza tra due mari e tra due mondi, quello insulare e quello “continentale”. Lo Stretto è un luogo votato alla difformità, alla mutevolezza, all’inarrestabile transito, al disastro (il devastante terremoto del 1908) e alla rifondazione, in un infinito incedere, tra Occidente e Oriente, tra settentrione e meridione del mondo.
L’autore
Dario Tomasello insegna Culture dell’Italia contemporanea e Drammaturgia presso l’Università di Messina, dove coordina il DAMS e ha fondato il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari sociali.
Pierpaolo Zampieri è sociologo e membro fondatore del collettivo messinese Zonacammarata , insegna sociologia urbana presso l’Università di Messina e si occupa in chiave interdisciplinare di fenomeni urbani, immaginario e Outsider Art.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
