Stretto di carta - Presentazione libro

Stretto di carta – Presentazione libro

Redazione

Stretto di carta – Presentazione libro

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 06:42

"Stretto di carta" è la guida letteraria di una regione di confine e confluenza tra due mari e due mondi, quello insulare e quello continentale

Il libro Stretto di carta, di Dario Tomasello, verrà presentato venerdì 22 ottobre alle 17 e 30 nella sede di Lunaria in via Sant’Agostino. Insieme all’autore, interverrà Pierpaolo Zampieri.

Il libro

Stretto di carta è la guida letteraria di una regione di confine e di confluenza tra due mari e tra due mondi, quello insulare e quello “continentale”. Lo Stretto è un luogo votato alla difformità, alla mutevolezza, all’inarrestabile transito, al disastro (il devastante terremoto del 1908) e alla rifondazione, in un infinito incedere, tra Occidente e Oriente, tra settentrione e meridione del mondo.

L’autore

Dario Tomasello insegna Culture dell’Italia contemporanea e Drammaturgia presso l’Università di Messina, dove coordina il DAMS e ha fondato il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari sociali.

Pierpaolo Zampieri è sociologo e membro fondatore del collettivo messinese Zonacammarata , insegna sociologia urbana presso l’Università di Messina e si occupa in chiave interdisciplinare di fenomeni urbani, immaginario e Outsider Art.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007