Milazzo, all’ITT Majorana l’incontro “Giovanni Falcone. Un eroe senza paura”

Milazzo, all’ITT Majorana l’incontro “Giovanni Falcone. Un eroe senza paura”

Redazione Tirreno

Milazzo, all’ITT Majorana l’incontro “Giovanni Falcone. Un eroe senza paura”

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 23:19

Appuntamento con la legalità per gli studenti dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo. Lo scorso 15 febbraio l’incontro dedicato alla vita del magistrato Giovanni Falcone promosso dall'associazione “La Rosa Foundation”.

Gli studenti dell’ITT Ettore Majorana a lezione di legalità. Si è tenuto lo scorso 15 febbraio l’incontro “Giovanni Falcone. Un eroe senza paura” promosso dall’associazione “La Rosa Foundation”. All’appuntamento, incentrato sulla vita del magistrato simbolo della lotta contro la mafia, hanno preso parte Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, il preside dell’Itts Majorana Stello Vadalà, i comandanti dei Carabinieri, Valentino Adinolfi e della Guardia di finanza, Michele Milazzo, ed in videoconferenza l’ex ministro della Giustizia, Claudio Martelli.

Numerosi gli interventi, moderati dal docente Filippo Russo, che hanno testimoniato il difficile e coraggioso percorso intrapreso da Giovanni Falcone. Nel corso dei lavori, inoltre, è stato trasmesso il documentario Rai “Per Falcone”, realizzato da Vittorio Rizzo con voce narrante di Luigi Lo Cascio e musiche di Nicola Piovani. Un filmato che riprendeva un’intervista originale rilasciata dal giudice Falcone poco prima dell’inizio del maxi processo.

“In quella tragedia riesco a vedere la speranza –ha detto Maria Falcone- mi piace pensare che gli studenti, i giovani, saranno i protagonisti di uno stato migliore”.

A conclusione dell’incontro la proiezione di una video intervista all’agente dell’Fbi Carmine Russo e la consegna di targhe commemorative alle autorità locali e provinciali intervenute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007