Supportare le donne. Anche in riva allo Stretto

Supportare le donne. Anche in riva allo Stretto

Redazione

Supportare le donne. Anche in riva allo Stretto

Tag:

sabato 15 Maggio 2021 - 19:49

Singolare iniziativa di protesta indetta dal sindacato di categoria Filcams-Cgil per martedì prossimo, 18 maggio, in difesa delle lavoratrici

Giocatrici di volley “ripudiate” perché in gravidanza, lavoratrici licenziate in quanto incinte. Il Paese è pieno – purtroppo – di storie così, e «in Calabria la situazione non è migliore», evidenzia la segreteria regionale di Filcams-Cgil. Basti pensare del resto alla vicenda di Fabiola, «la ragazza di Crotone insultata per il suo corpo».

Così, per opporsi alla logica aberrante di chi considera la donna «una proprietà “a disposizione”», a Reggio e in tutta la Calabria il sindacato cigiellino di commercio, turismo e servizi promuove una protesta davvero singolarissima. La maternità non è un fallo!
È l’iniziativa in programma per martedì prossimo, 18 maggio: in questa data, Filcams-Cgil chiede a lavoratrici e lavoratori d’andare al lavoro indossando la maglietta “Fimmina”, portando con sé un palloncino rosa, attaccando sulla propria divisa l’adesivo con lo slogan La maternità non è un fallo! appunto, e di condividere l’iniziativa sui social network.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007