Taormina. 500 mila euro per la realizzazione di un asilo nido a Trappitello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. 500 mila euro per la realizzazione di un asilo nido a Trappitello

Redazione

Taormina. 500 mila euro per la realizzazione di un asilo nido a Trappitello

venerdì 24 Settembre 2021 - 08:43

Per il sindaco Bolognari si tratta di un risultato storico per la frazione taorminese

TAORMINA – Con decreto dell’assessorato regionale della Famiglia, del 16 settembre 2021, è stato concesso un finanziamento di 500 mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido nella frazione Trappitello. L’opera sarà realizzata mediante demolizione e ricostruzione di un edificio già esistente. “Si tratta di un contributo per la struttura più importante che la frazione potesse ottenere”, ha dichiarato il sindaco Mario Bolognari. “La popolazione di Trappitello è mediamente più giovane – ha proseguito il primo cittadino – e pertanto la necessità di un servizio per gli infanti è molto importante”.

Per la realizzazione dell’opera ci vorrà ancora un po’ di tempo. Si dovranno infatti espletare le procedure per bandire la gara d’appalto e poi assegnare i lavori. “In ogni caso – ha aggiunto il sindaco Bolognari – si è concretizzato un risultato storico per Trappitello. Si tratta di un cofinanziamento al quale il Comune ha dovuto destinare una quota di partecipazione, segnando così una volontà della mia Amministrazione per intervenire a Trappitello. Un investimento strategico importante del quale devo dare merito all’assessore Enzo Scibilia che ha seguito l’iter approvativo e all’assessore Francesca Gullotta che si batte per la scuola e i nostri figli”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x