Acqua torbida e interruzioni del servizio a Trappitello, assemblea davanti la delegazione municipale

Acqua torbida e interruzioni del servizio a Trappitello, assemblea davanti la delegazione municipale

Acqua torbida e interruzioni del servizio a Trappitello, assemblea davanti la delegazione municipale

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 13:26

L’appuntamento è per lunedì alle 18. L’iniziativa è stata promossa da Giuseppe Sterrantino. invitati il sindaco, il presidente del Consiglio , l’assessore ai Lavori pubblici, i dirigenti dell’area lavori pubblici e servizi manutentivi e tutti i consiglieri comunali e gli organi direttivi dell’Ente parco fluviale dell’Alcantara

Un’assemblea pubblica, aperta a tutti, per discutere in merito alla delicata situazione legata alla problematica dell’acqua a Trappitello, popolosa frazione di Taormina, sia intermini di potabilità quanto di continua interruzione del servizio. L’appuntamento è per lunedì alle 18 di fronte la delegazione municipale. L’iniziativa è stata promossa da Giuseppe Sterrantino, il quale ha reso noto che all’evento sono stati invitati il sindaco della città turistica, il presidente del Consiglio comunale, l’assessore ai Lavori pubblici e i dirigenti dell’area lavori pubblici e servizi manutentivi, oltre tutti i consiglieri comunali e gli organi direttivi dell’Ente parco fluviale dell’Alcantara. “Il fine dell’incontro – ha spiegato Sterrantino – è di relazionare alla cittadinanza, in maniera trasparente sulle cause che comportano queste gravi disagi e sulle azioni che sono o saranno intraprese per risolvere la problematica”.

Ad ogni temporale, l’acqua a Trappitello prende il colore del fango. O, come accaduto in questi giorni, di un biancastro del tutto particolare. Lo scorso 2 ottobre, le numerose segnalazioni avevano indotto il sindaco, Eligio Giardina, ad adottare un provvedimento drastico: il divieto dell’utilizzo del prezioso liquido ai fini potabili su tutto il territorio comunale. Una settimana dopo giunsero i risultati delle analisi eseguite dall’Asp che scongiuravano rischi. I cittadini chiedono interventi risolutivi in grado di eliminare una volta per tutte il disagio. Che invece permane, come peraltro dimostra la foto inviata alla nostra redazione. Dopo l’ultimo acquazzone dei giorni scorsi, l’Asm (Azienda servizi municipalizzata) di Taormina ha avvisato l’utenza che a causa delle forti precipitazioni delle ultime ore sono previsti disservizi nell'erogazione dell'acqua potabile nella zona di Trappitello. Ma questo non è che l’ultimo episodio.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007