Taormina. Con i maestri carristi, aspettando il Carnevale di Trappitello (FOTO) - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Con i maestri carristi, aspettando il Carnevale di Trappitello (FOTO)

Carmelo Caspanello

Taormina. Con i maestri carristi, aspettando il Carnevale di Trappitello (FOTO)

mercoledì 27 Febbraio 2019 - 10:17

"Arrivati a questo punto subentra un po’ di ansia, mista a tanta stanchezza. Ma tutto svanisce quando vediamo il frutto del nostro lavoro. Ma siamo davvero soddisfatti quando guardiamo l’opera che sta venendo fuori. Lo spettacolo è assicurato"

TAORMINA – Dietro le quinte si lavora alacremente per l’allestimento dei carri allegorici che sfileranno nella frazione taorminese di Trappitello il 2 e 9 marzo prossimi. Mario, Marco, Federico, Giovanni, Ivan e Sirio sono solo alcuni dei giovani dell’associazione culturale “TraOrmina forum”, che stanno mettendo a punto ogni dettaglio nei manufatti. Maestranze che hanno contribuito a rendere più bello, interessante ed emozionante, coinvolgendo anche altre persone, il Carnevale di Trappitello, organizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

“Ovviamente – chiosa Marco – arrivati a questo punto subentra un po’ di ansia, mista a tanta stanchezza. Ma tutto svanisce quando vediamo il frutto del nostro lavoro. E devo dire che siamo davvero soddisfatti quando guardiamo l’opera che sta venendo fuori. Lo spettacolo – conclude Marco – è assicurato”.

Le maestranze sono al lavoro per la realizzazione dei sei carri che sfileranno il prossimo 2 e 9 marzo nella popolosa frazione taorminese, lungo tutta la via Francavilla.

La kermesse è curata dall’associazione culturale “TraOrmina forum” (presieduta da Stefano Sciacca, in sinergia con il Comune).

Il 3 e il 5 marzo è prevista la sfilata a Taormina, mentre il 9 a Trappitello è in programma la III edizione del “Trofeo Valle Alcantara” che vedrà coinvolti i Comuni di Taormina, Francavilla di Sicilia, Graniti, Calatabiano e Fiumefreddo. In palio, per il carro più bello, c’è la maschera di Eolo del maestro Azzolina che girerà per un anno tra le attività commerciali in cui è stato realizzato.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x