Taormina. Disagi idrici a Trappitello: "Nessuna informazione e... censure"

Taormina. Disagi idrici a Trappitello: “Nessuna informazione e… censure”

Redazione

Taormina. Disagi idrici a Trappitello: “Nessuna informazione e… censure”

Tag:

giovedì 18 Giugno 2020 - 09:32

Il gruppo Taorminesi in movimento: "E' doveroso che il Comune dia informazioni su eventuali guasti e tempistiche di risoluzione dei disservizi"

TAORMINA – E’ polemica a Taormina per i disagi idrici che si sono presentati di recente nella popolosa frazione di Trappitello. E non solo. Il gruppo civico “Taorminesi in movimento” si dice “indignato per quanto accaduto sulla pagina facebook del Comune”.

Il riferimento è a presunte “censure su commenti proco graditi all’Amministrazione comunale. Così – sostiene il responsabile della comunicazione, Rosario Puglia – viene meno la libertà di parola e di espressione”. Puglia ricorda che martedì scorso un utente “ha espresso un disagio a causa del mal funzionamento nel sistema idrico che persiste ormai da diverse settimane. Lamentando la totale assenza di comunicazione sul disservizio riguardante un bene primario, l’acqua. L’amministratore della pagina – chiosa Puglia – ha deciso di eseguire un atto di censura eliminando il commento critico. È accettabile questa censura? Chiediamo spiegazioni al sindaco sul grave episodio accaduto, se l’azione è stata compiuta in autonomia dal responsabile della pagina o su indicazione di un funzionario”.

Il gruppo civico ritiene “doveroso che il Comune dia informazioni su eventuali guasti e tempistiche di risoluzione. Non è accettabile lasciare i concittadini di Trappitello all’oscuro di tutto, con un servizio idrico inefficiente che crea disagi alle persone e potrebbe, nel tempo, danneggiare anche gli elettrodomestici”. Puglia aggiunge che “ci sono giunte numerose segnalazioni sulla qualità dell’acqua sia in termini di trasparenza che odore. Ricordiamo, infine, che il territorio di Trappitello fa parte del Comune di Taormina non solo durante la campagna elettorale ma anche nel periodo successivo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007