Il Piccolo coro e la magia del Natale, donato al sindaco il distintivo - Tempostretto

Il Piccolo coro e la magia del Natale, donato al sindaco il distintivo

Il Piccolo coro e la magia del Natale, donato al sindaco il distintivo

lunedì 31 Dicembre 2018 - 07:03
TAORMINA
Il Piccolo coro e la magia del Natale, donato al sindaco il distintivo

TAORMINA – La Basilica Cattedrale di Taormina ha ospitato il tradizionale "Gran Concerto di Natale" del Piccolo coro Don Bosco Città di Taormina diretto da Ivan Lo Giudice. L’evento, condotto da Anna Maria Raccuja, ha visto l’esecuzione da parte del Piccolo Coro di brani natalizi quali "Gioia nel mondo", "Bianco Natale", "Santa notte (Stille Nacht), Jingle Bells, Adeste Fideles, dei brani esteri dello Zecchino d’Oro , come “Io pregherò (Azerbaijan)” e “Ika o do gba (Nigeria)”.

Applauditissime anche le esecuzioni di "Benedizione a Frate Leone" in latino su testo di San Francesco d’Assisi, “Filastrocca di Fra Martino”, “Ninna mamma”, “Se per miracolo”, “Forza Gesù”, “Una Parola Magica” e de "Il regno del Natale" brano inedito scritto per il Piccolo coro di Taormina ed eseguito per l'occasione con il coro dei genitori dei bambini e con gli ex coristi che ormai diventati grandi hanno voluto essere fortemente presenti per l'evento.

Presenti all’evento, autorità civili e religiose del comprensorio: il piccolo coro, infatti accoglie all’interno dell’attività non solo i bambini di Taormina ma anche bambini delle cittadine limitrofe della riviera ionica diventando un vero e proprio polo non solo di educazione musicale, ma anche sociale e culturale.

Presente all’evento anche il sindaco di Taormina Mario Bolognari che a sorpresa durante la serata ha ricevuto il nuovo distintivo come membro onorario del Piccolo Coro in qualità di primo cittadino di Taormina, centro propulsore dell’attività. Nei giorni precedenti il Piccolo coro aveva svolto un concerto di beneficenza presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina in favore del Centro di cardiochirurgia mediterraneo “Bambin Gesù” donando liberi e giochi ai piccoli pazienti del reparto di cardiologia – Pediatrica ed inoltre un concerto presso la parrocchia Santa Maria Annunziata di Francavilla di Sicilia riscuotendo grandi consensi. Il Piccolo Coro Don Bosco Città di Taormina fa parte della “Galassia dei cori dell’Antoniano di Bologna” ormai dal 2010 e proprio lo scorso luglio ha compiuto i primi dieci anni di attività. L'attività è promossa dall'associazione Cgs San Giorgio di Taormina in collaborazione con Live Sound Accademia di Musica Moderna Taormina! A gennaio ripartiranno le audizioni per entrare a far parte del piccolo coro.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007