Taormina. Sinergia Comune-Regione per una serie di grandi eventi

Taormina. Sinergia Comune-Regione per una serie di grandi eventi

Redazione

Taormina. Sinergia Comune-Regione per una serie di grandi eventi

Tag:

mercoledì 09 Giugno 2021 - 17:25

Incontro tra gli assessori Carpita e Messina per definire i programmi di rilancio del turismo

TAORMINA – L’assessore al Turismo, Andrea Carpita, ha incontrato il suo omologo regionale, Manlio Messina, per fare il punto della situazione sulle tante iniziative in cantiere a Taormina. Si tratta di una serie di grandi eventi che avranno luogo da qui all’autunno e poi di un cartellone ricchissimo per Natale. Comune di Taormina e Regione stanno lavorando per rilanciare la capitale del turismo siciliano dopo due anni di pandemia.

“Non posso che ringraziare l’assessore Messina – ha spiegato Carpita – per la grande attenzione mostrata nei confronti della nostra città. Dopo Taobuk e il Festival del Cinema, due appuntamenti prestigiosi che si svolgeranno questo mese, Taormina sarà protagonista di tanti altri grandi eventi di rilievo internazionale che, però, non possiamo ancora svelare. Con l’assessore Messina c’è piena sinergia e condivisione di intenti – ha proseguito Andrea Carpita – Vogliamo che Taormina sia il traino della ripresa turistica in Sicilia e vogliamo che questa ripresa passi finalmente dalla tanto decantata destagionalizzazione. Se ne parla da anni ma fino ad ora sono stati pochi i passi concreti in tal senso. Adesso è il momento di provarci sul serio. Regione, Fondazione Taormina Arte, Comune e tutti gli altri enti e operatori coinvolti, che ringrazio per l’impegno profuso, sono al lavoro per definire al meglio questo ambizioso progetto per la ripartenza”.

Durante l’incontro l’assessore Manlio Messina ha ribadito a Carpita la vicinanza del governo regionale alla città, messa a dura prova dall’emergenza epidemiologica. Un ulteriore segno tangibile si avrà con gli allestimenti scenografici sul Corso Umberto che saranno curati proprio dalla Regione in occasione di Taobuk e del festival cinematografico. Seguiranno altri grandi eventi e poi, per un mese intero, Taormina si immergerà in pieno clima natalizio con mostre, spettacoli, manifestazioni, concerti e tante altre sorprese, anche dal carattere internazionale.

“Ho sentito qualcuno ironizzare sul fatto che stiamo pensando già al Natale – ha concluso l’assessore Andrea Carpita – Forse non ci si rende conto di quanto sia necessaria e importante la programmazione in questo ambito. E di quanto tempo e risorse ci vogliano per organizzare eventi di livello. Taormina ha bisogno di grandi appuntamenti, degni del suo nome e della sua storia. Senza pianificazione, strategia e obiettivi chiari tutto questo sarebbe impossibile da realizzare”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007