"Sistema di riscaldamento non funzionante all'Istituto Comprensivo di Trappitello"

“Sistema di riscaldamento non funzionante all’Istituto Comprensivo di Trappitello”

Giusy Briguglio

“Sistema di riscaldamento non funzionante all’Istituto Comprensivo di Trappitello”

Tag:

sabato 08 Novembre 2014 - 15:25

A farsi portavoce del disagio manifestato dai genitori degli alunni è il Meetup 5 stelle di Taormina che ha scritto una nota al sindaco Eligio Giardina e alla sua giunta per chiedere chiarimenti in merito alla problematica

Problemi con il sistema di riscaldamento nell’istituto Comprensivo di via Santa Filomena a Trappitello. A farsi portavoce del disagio manifestato dai genitori degli alunni è il Meetup 5 stelle di Taormina che ha scritto una nota al sindaco Eligio Giardina e alla sua giunta per chiedere chiarimenti in merito alla problematica e perché vengano adottate al più presto delle soluzioni nell’interesse della collettività e considerato l’avvicinarsi della stagione invernale.

Siamo infatti di fronte a una questione vecchia che le famiglie avevano evidenziato all’inizio del 2014 e che si ripresenta con l’avvio dell’anno scolastico in corso. Il meetup avrebbe constatato personalmente “le precarie condizioni in cui versano gli alunni dell’istituto in questione, soprattutto i bambini dell’asilo dai 3 ai 5 anni” e invoca un rapida soluzione della problematica: “Crediamo”, dichiara il movimento “che il benessere dei cittadini venga prima di ogni cosa e che la tutela dei minori di cui il Comune si fa carico ospitandoli nelle proprie strutture, debba essere garantita in ogni sua forma”.

Ad agosto, lo stesso Meetup aveva richiesto all’amministrazione Giardina di destinare l’8 per mille alla ristrutturazione degli edifici scolastici per dare una possibilità alle scuole del comprensorio taorminese che necessitavano di interventi di miglioramento. Tra le scuole elencate allora risulta proprio l’Istituto di via Santa Filomena, insieme alla scuola elementare Vittorino da Feltre chiusa da tempo e alla scuola media Ugo Foscolo di Taormina. Richiesta che non è stata presa in considerazione dall’amministrazione taorminese.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007