Team Scaletta beffato e rimontato. Camaro supera Catania in serie C

Team Scaletta beffato e rimontato. Camaro supera Catania in serie C

Piero Genovese

Team Scaletta beffato e rimontato. Camaro supera Catania in serie C

Tag:

martedì 14 Dicembre 2021 - 07:04

Il Team Scaletta si fa rimontare in casa dal Segato dopo aver condotto la gara per 2-1. Rimonta vittoriosa per il Camaro femminile che ribalta il Catania

Grandissima beffa per il Team Scaletta che nei minuti finali si vede strappare via tre punti fondamentali in chiave salvezza per rimanere in Serie A2. Partita terminata con il risultato di 2-4 per la squadra ospite del Segato. Le messinesi erano in vantaggio fino a 5 minuti dal termine per 2-1, poi un errore d’ingenuità che costa caro alle ragazze di mister Cernuto.

In Serie C invece segnaliamo la vittoria delle ragazze del Camaro, le neroverdi, sotto di due reti dopo cinque minuti, vincono di misura nella spettacolare sfida del “Palanebiolo” contro Catania. Settimana prossima le ragazze del Camaro saranno impegnate nella finale di Coppa contro il Ragusa.

Team Scaletta – Segato 2-4

I minuti iniziali vedono un Team Scaletta propositivo e determinato che spreca numerose azioni da gol, al quarto minuto Fedele recupera e impegna Cacciola in un’ottima parata decisiva. Nonostante il numeroso possesso, a passare in vantaggio è il Segato con Fontela che da destra piazza la palla nell’angolo più lontano dove Arrigo non può arrivare (0-1). Le messinesi aumentano la pressione ma, malgrado le ottime occasioni, non riescono a finalizzare. La rete del pareggio arriva solo a 28 secondi dal termine della prima frazione di gioco. Fedele supera un avversaria, tira, e trova la super risposta di Cacciola, ma sulla ribattuta non può più far nulla e Cucinotta insacca facile in porta (1-1).

I primi 10 minuti della ripresa mostrano un Team Scaletta più offensivo e riversato nella metà campo avversaria, lasciando alle calabresi qualche azione di contropiede che, però, non porta a nulla di concreto alle ospiti. A 8 minuti dal termini arriva la rete del meritato vantaggio delle ioniche con Pensabene, che sfrutta al meglio l’assist da destra di Fedele e di piatto accompagna in porta (2-1).

La partita continua ad essere gestita dalle ragazze di casa che si avvicinano più volte alle rete del doppio vantaggio. A 5 minuti dal suono della sirena, un’enorme ingenuità della compagine siciliana regala la rete del pareggio al Segato. Rizzo su rimessa laterale indirizza la palla in rete, ma non essendo stata sfiorata da nessuno non equivale all’assegnazione del gol, l’estremo difensore calabrese approfitta dell’incomprensione per spedire la propria compagna a tu per tu con Arrigo che non sbaglia e sigla la rete del 2-2. L’accaduto sembra aver disorientato il Team Scaletta, che oramai sperduto, subisce anche la rete del 3-2. Cernuto opta il portiere di movimento, ma nonostante questo la squadra non si riprende e a mettere il punto esclamativo sulla partita ci pensa Foti che, su un ottima ripartenza delle calabresi, supera Grazia Rizzo calando il 4-2.

Camaro – Catania 4-3

Riscatto immediato per il Camaro femminile di calcio a 5 che, dopo la sconfitta contro la capolista Futsal Ragusa, ritrova la vittoria di misura nel confronto interno con il Catania C5. Nella gara della settima giornata di Serie C le neroverdi mostrano gli artigli e portano a casa un risultato di grande sacrificio al cospetto di un valevole avversario.


Il Catania C5 infatti mette in crisi la compagine di Tiziana Impoco in appena cinque minuti, quando la doppietta di Laura Le Noci fa presupporre un difficile pomeriggio al “PalaNebiolo”. Il Camaro invece non si disunisce e minuto dopo minuto colma il gap tanto da chiudere il primo tempo sul pari con le reti di Gatto e Marchetta. Una ripresa altrettanto elettrizzante regala il 7 in pagella al portiere Merlino, che in più occasioni tiene il Camaro sul 2-2.

Nella parte finale di gara le neroverdi mettono a segno i colpi decisivi ancora con Marchetta e De Gaetano. Il Catania accorcia sul 4-3 con Leanza ma non riescono più a raggiungere nel punteggio le avversarie. Terminano così, con un importante successo, gli impegni di campionato del Camaro per il 2021. Tra una settimana la formazione di Tiziana Impoco si giocherà il primo trofeo stagionale nella finale di Coppa Italia contro il Futsal Ragusa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007