Teatri di pietra: al Castello di Milazzo ancora tanti appuntamenti

Teatri di pietra: al Castello di Milazzo ancora tanti appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Teatri di pietra: al Castello di Milazzo ancora tanti appuntamenti

Tag:

lunedì 25 Luglio 2022 - 17:00

Prosegue la rassegna “Teatri di pietra” ospitata presso il Castello di Milazzo. Ecco tutti gli appuntamenti previsti per l’estate

MILAZZO – È il Castello di Milazzo la location prescelta per la rassegna “Teatri di pietra” che già lo scorso venerdì ha portato presso la cittadella fortificata lo spettacolo “Fedra” di Seneca. Un nuovo appuntamento, adesso, è previsto per questo mercoledì 27 luglio.

Ancora una rappresentazione di spessore, con “Novecento – la leggenda del pianista sull’oceano” di Alessandro Baricco. Lo spettacolo proposto Sergio Vespertino alla regia, le musiche invece sono a cura di Pierpaolo Petta.

Tutti gli appuntamenti in programma

L’appuntamento con la drammaturgia classica tornerà quindi il 3 agosto con Menecmi di Plauto. Alla regia Ornella Matranga e Riccardo Rizzo. Le musiche e i cori, invece, saranno proposti da Andrea Di Falco con Ivan Graziano, Andrea Pacelli, Andrea Palermo, Gabriele Manfredi, Gabriele Rametta, Elena Polic e Giulia Messina.

Il 6 agosto sarà la volta dello spettacolo “Oresteo Agamennone e Coefore”. L’opera, tratta da Eschilo, sarà proposta dalla “Bottega del Pane” con Cinzia Maccagnano alla regia. Maschere a cura di Luna Marongiu con Marta Cirello, Raffaele Gangale, Dario Garofalo, Luna Marongiu,Cristina Putignano e Cinzia Maccagnano.

L’11 agosto l’appuntamento sarà con l’opera “Elena” tratta da Euripide e Ritsos che sarà proposta da “Sicilia Teatro”. Alla regia Salvo Bitonti mentre le musiche saranno curate da Dario Arcidiacono e Mita Medici.

Ultimo appuntamento, infine, il 17 agosto con la rappresentazione “Presente, passato, Pasolini” proposta da Mda Produzioni Danza. Alla regia Aurelio Gatti mentre i costumi saranno curati da Marina Sciarelli Genovese con Valeria Busdraghi, Carlotta Bruni, Elisa Carta Carosi, Arianna Di Palma, Matteo Gentiluomo, e Marco Brancato, Chiara Meschini, Sebastiano Tringali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007