Teatro Vittorio Emanuele, aperto il bando per lo spettacolo “L’ultima madre”

Teatro Vittorio Emanuele, aperto il bando per lo spettacolo “L’ultima madre”

Redazione

Teatro Vittorio Emanuele, aperto il bando per lo spettacolo “L’ultima madre”

Tag:

sabato 19 Settembre 2015 - 06:21

Lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Greco è prodotto dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina con la compagnia DAF – Teatro dell’Esatta Fantasia in collaborazione con l’Accademia "Silvio D’Amico" di Roma

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ha aperto un bando per selezionare due attori/ attrici professionisti, quali interpreti, dello spettacolo “L’ultima Madre” scritto e diretto da Giovanni Greco, tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Feltrinelli. Lo spettacolo sarà prodotto dal Teatro stesso, con la compagnia DAF – Teatro dell’Esatta Fantasia, in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.

“L’ultima madre” (Feltrinelli/Nutrimenti) è un romanzo-inchiesta nato sul campo a Buenos Aires e che ha per tema i desaparecidos argentini (e nello specifico l’identità negata). È la storia di María, una mite casalinga, vedova di un muratore di origini italiane. Gli uomini che hanno preso il potere in Argentina hanno fatto sparire i suoi due figli, i gemelli Pablo e Miguel, insieme a tante altre persone dissolte nel nulla. María vuole la verità e per questo viene imprigionata, torturata, esiliata. La sua vicenda si sovrappone a quella di Mercedes, figlia e moglie di due militari di quella giunta che reprime nel sangue ogni forma di opposizione. Anche Mercedes è madre di due gemelli, Nacho e Mari, consegnati alla nascita e cresciuti in una famiglia che non è la loro.

Per candidarsi ai provini bisognerà inviare entro e non oltre il 15 ottobre la domanda di partecipazione al bando all’indirizzo mail laudamo@associazionedaf.it. Tutte le informazioni utili ad iscriversi ai provini sono presenti nel bando che è consultabile sui siti www.associazionedaf.it e www.teatrovittorioemanuele.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007