Telecamere di sorveglianza in tutti i Pronto soccorso degli ospedali della provincia

Telecamere di sorveglianza in tutti i Pronto soccorso degli ospedali della provincia

Francesca Stornante

Telecamere di sorveglianza in tutti i Pronto soccorso degli ospedali della provincia

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 11:29

L'Asp 5 annuncia che entro tre mesi tutti gli ospedali saranno dotati di telecamere per garantire sicurezza

Telecamere di video sorveglianza nei pronto soccorsi degli ospedali di Milazzo, Barcellona, Patti, S. Agata Militello, Lipari e Mistretta. Così dopo quello di Taormina, arrivano le telecamere anche negli altri ospedali della provincia. L’Asp di Messina continua il percorso per mettere in sicurezza i presidi sanitari, molto spesso purtroppo scenari di aggressioni e liti che mettono a rischio l’incolumità di medici e personale ma anche dei pazienti. 

Un’azione che fa seguito al Decreto Assessoriale “Linee di indirizzo per la gestione del sovraffollamento dei pronto soccorso”, voluto dall’Assessore Regionale per la Salute Ruggero Razza.

“Doteremo di telecamere le parti esterne di pertinenza dei Pronto soccorso, le sale di aspetto e l’area interna con esclusione della sala visite, completando tutto l’iter procedurale entro novanta giorni” spiegail Direttore Generale Paolo La Paglia.

In tutti i Pronto soccorso aziendali saranno installati anche televisori con supporto a parete per la ricezione dei canali in chiaro nelle sale di attesa.

Il Direttore Generale ha inoltre dato mandato all’Ufficio Provveditorato di acquistare per ognuno dei sette presidi dell’ASP di Messina nuove scrivanie e sedie per il personale sanitario che si occupa del “Triage dei pazienti” e dieci nuove panche da quattro posti per le sale di attesa, che si aggiungono al Wi-Fi già funzionante, per l’accoglienza e il decoro degli utenti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007