Tenevano in casa 1,5 milioni: anziani coniugi denunciati per riciclaggio

Tenevano in casa 1,5 milioni: anziani coniugi denunciati per riciclaggio

Redazione

Tenevano in casa 1,5 milioni: anziani coniugi denunciati per riciclaggio

martedì 12 Ottobre 2021 - 08:18

Secondo i Carabinieri, l'enorme somma in contanti trovata dentro la casa della coppia alla Marina di Gioia Tauro è chiaramente frutto di attività illegali

GIOIA TAURO (RC) – Nel corso di una perquisizione condotta in un appartamento, i militari della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, supportati da personale della S.I.O. di Vibo Valentia hanno rinvenuto 1.500.000,00 euro, deferendo in stato di libertà due pensionati.

I militari dell’Arma, nel corso delle plurime attività connesse con il controllo del territorio, è stato individuato un edificio posto nella zona della c.d. “marina” di Gioia Tauro, perquisendo un appartamento due coniugi italiani incensurati, un 70enne e una 66enne, e rinvenendo un milione e mezzo di euro, denaro probabilmente frutto d’attività criminosa.

Nello specifico, in una stanza dell’appartamento in uso ai due anziani, i Carabinieri hanno notato, occultati dietro un mobile, la presenza di alcuni borsoni in tela nascosti tramite un sistema di “piccola carrucola”, ciascuno dei quali, aperto, conteneva diversi pacchetti singolarmente confezionati con sopra trascritta la somma di denaro racchiusa.

In considerazione del possesso della considerevole somma di denaro, entrambi i coniugi sono stati denunciati per il reato di riciclaggio.

Sono tuttora al vaglio degli inquirenti gli accertamenti necessari all’individuazione della provenienza dell’ingente somma, sequestrata in via preventiva allo scopo di acclararne la presunta origine illecita e l’eventuale connessione ad altre e complesse dinamiche criminose.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007