Tennis, Coppa Province. Messina lotta ma vince Palermo

Tennis, Coppa Province. Messina lotta ma vince Palermo

Simone Milioti

Tennis, Coppa Province. Messina lotta ma vince Palermo

Tag:

venerdì 18 Giugno 2021 - 09:44

Sfida molto equilibrata, passano gli ospiti per 5-4. I giovani tennisti messinesi cedono in semifinale. A fine giugno finale per il 3° posto contro Siracusa

MESSINA – Una bellissima giornata, sia climaticamente che di sport a Curcuraci, circolo dei fratelli La Spada, che ospitava la semifinale di Coppa delle Province tra Messina e Palermo.

I migliori prospetti under 8/9/10 anni della nostra provincia hanno sfidato i pari età selezionati nella Provincia di Palermo e hanno sfiorato l’impresa, che si è decisa soltanto al doppio misto di spareggio. Resta comunque un’importante esperienza per i ragazzi che continuano a svolgere il proprio percorso di crescita.

La stagione comunque non terminerà qui perché se è vero che Palermo ha vinto la semifinale e giocherà la finale contro la Provincia di Catania per i giovani tennisti messinesi è fissata la finale terzo posto contro Siracusa, in trasferta a Palermo il 27 giugno quando si giocherà anche la finalissima.

La cronaca della semifinale

Squadre puntuali all’appuntamento, tutti gli atleti in divisa e genitori trepidanti. I due fiduciari della Fit Messina, Branca ed Arasi, concentrati per supportare al meglio i ragazzi. Il giudice arbitro Palano Quero ha diretto la lunga ed emozionante maratona di incontri che dopo sei singolari era ancora in perfetta parità, 3-3. Anche se Adele Parisi nel suo singolare si è vista annullare tre match point nel tie-break del terzo set, la vittoria di Adele avrebbe chiuso le sfide ai singolari sul 4-2 per Messina.

La sfida resta in parità anche dopo i primi due doppi, vittoria della coppia femminile messinese e sconfitta per quella maschile. Sul 4-4 resta quindi a dirimere la questione solo il doppio misto under9 giocato da Samuele D’Angelo e Adele Parisi per i messinesi che iniziano bene vincendo il primo set, ma si fanno rimontare fino al tie-break del terzo set con i palermitani che completano la rimonta e staccano il pass per la finalissima anche se per un momento la vittoria sembrava essere ormai dei messinesi.

Tabellino: Messina – Palermo 4-5

Matilde Maddalena vs Palmeri 6-2 6-3
Federico Midili vs Lima 2-6 6-2 8-6
Arianna Fede vs Freni 6-2 6-1
Salvatore Salanitro vs Ferro 2-6 3-6
Claudio Finocchiaro vs Gioé 1-6 2-6
Adele Parisi vs Vella 6-3 2-6 9-11
Maddalena/Fede vs Palmeri/Cottone 6-2 6-3
Salanitro/Cassisi vs Carroccio/Ferro 1-6 4-6
D’Angelo/Parisi vs Lima/Vella 7-6 3-6 3-7


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007