Tennis, il Ct Vela promosso in B2. Ragno, campione regionale under14

Tennis, il Ct Vela promosso in B2. Ragno, campione regionale under14

Simone Milioti

Tennis, il Ct Vela promosso in B2. Ragno, campione regionale under14

Tag:

lunedì 12 Luglio 2021 - 12:15

Una domenica da incorniciare per il Circolo Tennis e Vela di Messina, alla promozione in serie B2 della squadra maschile segue il titolo regionale di Ragno

MESSINA – Un cammino stupendo quello della seconda squadra maschile del Circolo Tennis e Vela che ha ottenuto la promozione e dal prossimo anno giocherà in serie B2. I ragazzi capitanati da Alessandro Villari, già campioni regionali avendo vinto le final four di serie C, hanno sconfitto il Garden Taranto nella doppia sfida e si sono così guadagnati il diritto di salire dalla serie C alla serie B2 nazionale.

La sfida era cominciata con il 6-0 a tavolino ottenuto in casa perché gli avversari non si erano presentati. Nella sfida in trasferta in Puglia bastava un solo singolare, ne sono arrivati due in contemporanea da parte di Antonio Famà e Fabio Varsalona che giocavano in contemporanea su due campi separati.

Le squadre del Circolo Tennis e Vela

Per i componenti della squadra Lorenzo Fucile, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Federico Cinà, Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona, Francesco Conti, Francesco Varsalona si tratta di un risultato non programmato alla vigilia. Il Circolo Tennis e Vela avrà dunque una squadra maschile in serie A1, che inizierà il campionato ad ottobre; una seconda squadra maschile neo promossa in B2 e la squadra femminile che ha ottenuto una tranquilla salvezza in B1.

Giorgio Ragno campione regionale

Un’altra buona notizia per il circolo peloritano è arrivata da Siracusa dove erano in programma i campionati regionali under14. A vincere il titolo è stato Giorgio Ragno, giovane tennista velino seguito dal maestro Pierpaolo Vidiri.

La finale, tutta messinese, ha visto Ragno imporsi su Carmelo Gasparo, del Ntc Capo d’Orlando, con il punteggio di 6-3 6-2, al termine di un match equilibrato solo nella prima parte, fino al 3-3 del primo parziale. Questo successo permetterà a Ragno di partecipare ai campionati nazionali di categoria.

Parole del presidente Barbera

«È stata una gran bella giornata di sport per i nostri colori – ha detto il presidente del Ct Vela, Antonio Barbera. Comincio dal più piccolo, Giorgio Ragno, che ha vinto, con merito, in una finale tutta messinese, il titolo di campione regionale under 14. Un percorso lineare che testimonia la crescita che questi ragazzi, anno dopo anno, riescono ad ottenere. Complimenti pure ai maestri che lo seguono con passione e competenza.

Sulla promozione della squadra dalla C alla B2 mi piace sottolineare che la quasi totalità dei tennisti in organico è cresciuta nel nostro vivaio e si è formata cammin facendo. Altro segno tangibile che la programmazione paga sempre. Bravi tutti davvero.

Un plauso al direttore sportivo, Salvi Contino, che riesce a sviluppare con successo questo comparto del nostro Circolo, mettendoci impegno e competenza e una menzione per il capitano Alessandro Villari, ragazzo infaticabile, così come Antonio Famà, il quale ci ha sempre creduto e tanto si è speso per ottenere il salto in B2».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007