Tennis, Serie A. Ct Vela spazza via Forte dei Marmi, Filari perde da Ferratella

Tennis, Serie A. Ct Vela spazza via Forte dei Marmi, Filari perde da Ferratella

Simone Milioti

Tennis, Serie A. Ct Vela spazza via Forte dei Marmi, Filari perde da Ferratella

Tag:

lunedì 25 Ottobre 2021 - 07:02

Splendida prestazione, specie dei singolaristi, in Serie A1 per Ct Vela che stravince (6-0) contro Tc Italia. Sconfitto 5-1 in casa il Filari Tennis in A2

Una giornata parecchio importante per il campionato di Serie A1, dove è impegnato il Ct Vela Messina, ma anche per la Serie A2 dove il Filari di Venetico perde nettamente lo scontro diretto ai piani alti contro i romani del Ferratella e con due sole partite da disputare complica la propria situazione nel girone.

Giornata da incorniciare invece per il Tennis & Vela di Messina che domina in casa contro il Tc Italia di Forte dei Marmi, presentatasi senza Sinner e Sonego. Allunga in testa al proprio girone, al giro di boa, approfittando anche del pareggio tra Perugia e Parioli si ritrova in solitaria in testa.

Ct Vela Messina – Tc Italia Forte dei Marmi 6-0

Partita conclusa già al termine dei singolari, con i peloritani che hanno vinto tutti e quattro gli incontri, giocati con un fastidioso vento che ha disturbato non poco gli atleti. Il primo punto è arrivato dal solito Giorgio Tabacco che ha sconfitto Marco Furlanetto in due set molto combattuti ed equilibrati. Tabacco ha rimontato sotto 2-4 nel primo set e nel secondo ha dovuto faticare non poco per convertire match point, al nono tentativo, in un lunghissimo nono gioco nella seconda partita.

L’altra sfida vedeva opposti Salvatore Caruso, esordio quest’anno per lui con il Vela, e Walter Trusendi. Il toscano dava filo da torcere al giocatore locale strappandogli un set, ma alla lunga usciva fuori l’esperienza di Caruso che ribaltava l’unico match dei singolari che è andato al terzo set.

Tutto molto più semplice per Fausto Tabacco, che ha avuto la meglio in due set di Manfredi Graziani e nella sfida tra numeri uno Bernabé Zapata Miralles e Stefano Travaglia, conclusasi in due set in favore del tennista di casa, autore di una prova davvero impeccabile. I doppi completavano la giornata con i successi dei fratelli Tabacco al super tie break contro Furlanetto e Trusendi e di Caruso e Zapata Miralles su Travaglia e Graziani.

Giorgio Tabacco vs Marco Furlanetto 7-5 6-3
Salvatore Caruso vs Walter Trusendi 4-6 6-3 6-2
Fausto Tabacco vs Manfredi Graziani 6-3 6-4
Bernabé Zapata Miralles vs Stefano Travaglia 6-4 6-3
Caruso/Zapata Miralles vs Travaglia/Graziani 6-1 6-0
Tabacco/Tabacco vs Furlanetto/Trusendi 6-3 2-6 10-8

Filari Tennis Venetico – Ferratella Roma 1-5

A Venetico il Filari Tennis ospitava il Ferratella di Roma, sfida a senso unico con i laziali che hanno dominato vincendo i quattro singolari. Inutili i doppi, che sono durati poco con una coppia per parte nelle due sfide restanti che si è ritirata e la differenza tra i due circoli è rimasta di quattro punti.

Soltanto Alberto Caratozzolo per il Filari è riuscito a vincere un set in una giornata pessima per i locali. Caratozzolo dopo aver vinto il tie-break è stato rimontato andando vicino alla vittoria perdendo il secondo set soltanto al dodicesimo gioco. Anche Baldoni ha opposto resistenza per un set, senza vincerlo, cedendo al tie-break nel primo ad Adrian Menendez Maceiras che nel secondo ha dilagato.

Completamente a senso unico le altre due sfide dove Maiorana racimola solo 3 game contro Catini e Carrolo che peggiora ulteriormente il risultato del compagno conquistando solamente due giochi in due set. I doppi terminano dopo quattro giochi uno e dopo due giochi l’altro, con Ferratella che si ritira nel primo mentre Filari si ritira nell’ultima sfida in programma.

Alberto Caratozzolo vs Giovanni Oradini 7-6(6) 5-7 3-6
Marco Maiorana vs Niccolò Catini 2-6 1-6
Stefano Baldoni vs Adrian Menendez Maceiras 6-7(5) 2-6
Alberto Carrolo vs Giorgio Micarelli 2-6 0-6
Caratozzolo/Maiorana vs Marra/Graziotti 3-1 Rit.
Carrolo/Baldoni vs Catini/Menendez Maceiras 0-2 Rit.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007