Iniziati i lavori di "abbattimento delle barriere architettoniche" sul lungomare. Modifiche alla viabilità

Iniziati i lavori di “abbattimento delle barriere architettoniche” sul lungomare. Modifiche alla viabilità

Giusy Briguglio

Iniziati i lavori di “abbattimento delle barriere architettoniche” sul lungomare. Modifiche alla viabilità

Tag:

venerdì 23 Ottobre 2015 - 15:47

Il sindaco Giuseppe Marino, a partire dalla giornata di oggi 23 ottobre, ha ordinato il divieto di fermata sulla corsia Me-Ct, il divieto di sosta sulla corsia Ct-Me e l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo

Sono iniziati nel comune di Alì Terme i lavori di “Abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento dei percorsi urbani per l'ottimizzazione della fruizione turistica integrata: del mare, delle aree termali e dei siti di particolare interesse religioso". Gli interventi riguarderanno il tratto del lungomare compreso tra la via M. T. Federico e l’intersezione con la Via Giovanni Monforte. Si è reso dunque indispensabile apportare alcune modifiche alla viabilità per consentire l’allestimento dei cantieri e l’esecuzione dei lavori in totale sicurezza. Il sindaco Giuseppe Marino, a partire dalla giornata di oggi 23 ottobre, ha ordinato il divieto di fermata sulla corsia Me-Ct, il divieto di sosta sulla corsia Ct-Me e l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo. Le modifiche temporanee, e valide fino alla fine dei lavori, sono rese note tramite apposite segnaletica.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “Trinacria appalti Srl” di Brolo. Il progetto prevede un look più funzionale per il tratto di lungomare interessato. Verrà rifatta la pavimentazione e realizzato un percorso per non vedenti. L’opera, da 918 mila euro, è stata finanziata dall’Assessorato Regionale Sport, Turismo e Spettacolo con 826 mila e 200 euro, i restanti 91.800 euro sono cofinanziati dal Comune di Alì Terme, mediante mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007