Terreni estorti, aggressione e minacce di morte. Arrestato 63enne

Terreni estorti, aggressione e minacce di morte. Arrestato 63enne

Marco Ipsale

Terreni estorti, aggressione e minacce di morte. Arrestato 63enne

Tag:

lunedì 28 Ottobre 2019 - 19:04

Portava a pascolare i propri animali, nonostante i terreni non fossero suoi, e impediva di farlo al legittimo proprietario

Ha più volte minacciato di morte il proprietario di alcuni terreni a Montalbano Elicona, costringendolo a non usarlo né recintarlo, perché portava a pascolare i propri animali. Poi l’ha anche aggredito fisicamente, in un locale pubblico.

Il Tribunale del Riesame di Messina, su richiesta della Procura di Barcellona, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 63enne, L. G. S., per estorsione. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Montalbano.

“La caratura delinquenziale del soggetto – si legge nell’ordinanza – risulta poi rafforzata anche dalla circostanza che egli non si è fatto scrupolo di adottare simili azioni intimidatorie ed aggressive ai fini estorsivi anche in presenza di terze persone o in luogo pubblico. Del resto la spregiudicatezza criminale dimostrata in occasione dei fatti per cui si procede sia espressione della sua personalità e non sia puramente occasionale, si ricava, oltre che dalla pervicacia dimostrata nel caso di specie, anche dai suoi precedenti. Invero, le condotte tenute dall’indagato, sono di indubbia gravità, in quanto mirano a compromettere ad un tempo la disponibilità economica dell’immobile in capo alla persona offesa oltre che l’integrità fisica e morale di quest’ultima, atteso che le plurime pesanti minacce ed aggressioni fisiche, hanno condizionato l’agire della vittima”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007