Terza circoscrizione: servizi sospesi per mancanza di personale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Terza circoscrizione: servizi sospesi per mancanza di personale

Redazione

Terza circoscrizione: servizi sospesi per mancanza di personale

giovedì 28 Marzo 2019 - 12:53
Terza circoscrizione: servizi sospesi per mancanza di personale

Lo sfogo di Alessandro Geraci: «Un ufficio pubblico non può rimanere chiuso con un semplice foglio scritto a penna e senza alcun preavviso. È questa la visione di decentramento dell'Amministrazione?»

MESSINA. Niente servizi, stamani, nella sede della terza circoscrizione, a causa della carenza di personale. A segnalare il fatto è il consigliere del m5s Alessandro Geraci, che chiede lumi all’Amministrazione.

«Oggi la sede della circoscrizione più numerosa della città – spiega – si è svegliata così. Come se non bastasse la chiusura senza preavviso del centro di provinciale, tra ferie e malattie anche la sede di Camaro è chiusa per mancanza di personale. Un ufficio pubblico non può rimanere chiuso con un semplice foglio scritto a penna», sbotta Geraci, che punta il dito contro l’infelice ubicazione degli uffici, in una zona non serviti dai mezzi pubblici. «Stamattina molti cittadini hanno raggiunto la sede con difficoltà, trovandosi questa sgradita sorpresa senza alcun preavviso pubblico da parte del Comune di Messina. Mi chiedo – prosegue – se questa sia la visione di decentramento da parte dell’Amministrazione e cosa stia facendo il dirigente preposto per risolvere questa situazione già segnalata da tempo ma totalmente inascoltata. A pagarne le spese sono sempre i cittadini».

«Nel 2017 – spiega ancora Geraci – nelle due sedi della terza circoscrizione sono stati erogati oltre 20mila servizi. Adesso si ritrovano a fare tutto nella sola sede di Camaro e per giunta con personale ridotto causa trasferimento, ferie e malattie», conclude.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007