Tirreno, la cultura a simboleggiare l'apertura e l'accoglienza dei siciliani. FOTO

Tirreno, la cultura a simboleggiare l’apertura e l’accoglienza dei siciliani. FOTO

Simone Milioti

Tirreno, la cultura a simboleggiare l’apertura e l’accoglienza dei siciliani. FOTO

Tag:

martedì 15 Giugno 2021 - 07:00

Un dipinto, di Carmela Natoli, e una biblioteca per il restyling di Piazza Mercato a Gioiosa Marea. Un omaggio alla sicilianità e un invito ai turisti

GIOIOSA MAREA – “Sicilia bedda” è questo il titolo del dipinto realizzato dall’artista Carmela Natoli e commissionato dalla Pro Loco Gioiosa Marea, nella piazza centrale della cittadina tirrenica.

Un omaggio alla sicilianità, composto da un bellissimo viso femminile arricchito dai colori più vivaci e da elementi tipici della nostra terra quali fiori, fichi d india, agrumi.

Un disegno completato dalla scritta “a nostra terra ni brazza e ni bacia” a voler simboleggiare la grande apertura della Sicilia e dei siciliani all’accoglienza e all’ospitalità verso tutti.

La libreria

A completare l’opera di restyling di piazza Mercato, anche un angolo cultura, composto da una originale biblioteca, immersa tra piantine grasse e ceramiche tipiche.

In realtà questa è la terza libreria all’ aperto realizzata dalla Pro loco, dove è possibile prendere gratuitamente libri da leggere e poi restituire. Un servizio già molto apprezzato sia da turisti che indigeni e che continua, una serie di interventi della Pro Loco con l’ intento di rendere la cittadina sempre più gradevole ed accogliente verso turisti e visitatori.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007