Torre Faro. Parcheggi selvaggi e lunghe code già a febbraio. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torre Faro. Parcheggi selvaggi e lunghe code già a febbraio. FOTO

Marco Ipsale

Torre Faro. Parcheggi selvaggi e lunghe code già a febbraio. FOTO

lunedì 17 Febbraio 2020 - 09:05
Torre Faro. Parcheggi selvaggi e lunghe code già a febbraio. FOTO

Il Comitato Messina Nord spera che il nuovo Piano generale del traffico urbano venga approvato in fretta e che si metta mano alla riorganizzazione viaria della punta nordest della Sicilia

MESSINA – Siamo ancora solo a metà febbraio ma sono bastati i 18 gradi di ieri per affollare la spiaggia di Capo Peloro e la zona di Torre Faro. Risultato? Auto parcheggiate ovunque e lunghe code.

Il Comitato Messina Nord spera che il nuovo Piano generale del traffico urbano venga approvato in fretta e che si metta mano alla riorganizzazione viaria della punta nordest della Sicilia. “Siamo favorevoli a una zona a traffico limitato – dicono i rappresentanti – con isola pedonale nei week end, festivi e prefestivi ad orario, con obbligo di parcheggio alle Torri Morandi e al pilone”.

Proposta che ha avuto pareri favorevoli e contrari e il fronte è, come spesso accade, spaccato. “Il futuro non è un borgo nel caos – prosegue il Comitato Messina Nord – ma libero, a misura di famiglie, che porterà molti turisti. Chi vorrà mai andare a fare lo slalom tra auto e smog? Dopo la presentazione del Pgtu avanzeremo nostre eventuali proposte”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x