Torregrotta. Dalla giunta una delibera a sostegno dei venezuelani

Torregrotta. Dalla giunta una delibera a sostegno dei venezuelani

Salvatore Di Trapani

Torregrotta. Dalla giunta una delibera a sostegno dei venezuelani

Tag:

mercoledì 13 Febbraio 2019 - 13:14

La giunta comunale di Torregrotta prende posizione sulla situazione del Venezuela. E’ con una delibera che viene richiesto al governo nazionale di schierarsi a sostegno del paese.

Dalla giunta comunale di Torregrotta una delibera a sostegno del Venezuela. Lo scorso 11 febbraio la seduta, nel corso della quale si è discusso del documento.

Si tratta di un invito formale rivolto al governo nazionale, in particolar modo al presidente del consiglio Giuseppe Conte, affinché l’Italia riconosca la legittimità del nuovo governo di transizione venezuelano, guidato da Juan Guaidò autoproclamatosi “presidente ad interim” lo scorso 23 gennaio. Il leader dell’opposizione e capo dell’assemblea nazionale aveva sfidato apertamente il governo Maduro, vincitore delle ultime contestatissime elezioni.

“Tanti nostri concittadini vivono in Venezuela –dichiara l’assessore Antonella Pavasili, tra i principali promotori della delibera- Non possiamo quindi esimerci dall’esprimere la nostra vicinanza a quanto sta succedendo in quel paese. Un presidente che lascia morire di fame i propri concittadini non può dirsi un buon presidente e in Venezuela ci sono tantissime persone che soffrono indicibilmente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007