Trasporto pubblico locale, sbloccati alla Regione 40 milioni di euro

Trasporto pubblico locale, sbloccati alla Regione 40 milioni di euro

Autore Esterno

Trasporto pubblico locale, sbloccati alla Regione 40 milioni di euro

mercoledì 11 Marzo 2020 - 07:15

Musumeci: "Soldi che si riversano nell'economia dell'Isola e nelle tasche di imprese e lavoratori alla prese, oggi più che mai, con mille difficoltà"

Il Governo Musumeci sblocca il saldo del primo trimestre dei finanziamenti a sostegno del Trasporto pubblico locale in Sicilia. “In un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo – commenta il presidente della Regione Nello Musumeci – la Regione Siciliana riesce a garantire ben 40 milioni di euro per un servizio essenziale come i trasporti dei siciliani, soldi che vanno a riversarsi nell’economia dell’Isola e nelle tasche di imprese e lavoratori alla prese, oggi più che mai, con mille difficoltà”.

Il via libera ai pagamenti è arrivato dopo una riunione di stamane all’Assessorato regionale alle Infrastrutture. “Abbiamo scongiurato i paventanti tagli alla spesa per il trasporto pubblico locale – illustra l’assessore Marco Falcone – fornendo alle imprese pubbliche e private la cifra di 40 milioni, fondi erogati sulla base delle previsioni del 2019. Nessuna riduzione della spesa, resta così intatto il sostegno finanziario del Governo Musumeci ai servizi che garantiscono la mobilità dei cittadini in tutte le province dell’Isola. Un ringraziamento – conclude Falcone – al direttore generale Fulvio Bellomo e alla dirigente Dora Piazza”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED