Dopo Barbera, i tifosi incontrano anche Stracuzzi. Obiettivo avvicinare le parti

Dopo Barbera, i tifosi incontrano anche Stracuzzi. Obiettivo avvicinare le parti

Dopo Barbera, i tifosi incontrano anche Stracuzzi. Obiettivo avvicinare le parti

Tag:

venerdì 20 Maggio 2016 - 22:03

Il gruppo Barbera potrebbe valutare la situazione anche con i debiti superiori a un milione ma la diversità di vedute resta sempre nella divisione delle quote

Prima l’incontro con l’imprenditore Francesco Barbera, poi anche quello col presidente Natale Stracuzzi. I rappresentanti dei tifosi del Messina si stanno facendo parte attiva per avvicinare le due fazioni, rimaste molto distanti dopo il rifiuto, da parte dell’attuale proprietà, della proposta avanzata dal gruppo Barbera.

Anche nel corso dell’incontro con Stracuzzi, però, non sono emerse grandi novità, pur se qualche spiraglio potrebbe aprirsi. Era presente l’avvocato Bonny Candido, in rappresentanza del gruppo Barbera, che si è detto disponibile a valutare di riproporre la manifestazione d’interesse anche se i debiti dovessero superare il milione di euro, così com’è nei fatti.

Se questo ostacolo potrebbe essere superabile, quindi, il problema sta tutto nel resto. La proposta è sempre quella di formare otto quote, due delle quali resterebbero all’attuale proprietà e potrebbero diventare anche tre se si pensasse di cassare l’idea originaria di destinare una delle quote all’azionariato popolare dei tifosi. Il succo del discorso cambia poco perché non si arriva a quel 51 % che i soci di oggi vorrebbero mantenere.

Altro punto di scontro è la volontà del gruppo Barbera di coinvolgere nel progetto i dimissioniari Argurio e Manfredi, ipotesi respinta da Stracuzzi che non ha evidentemente gradito le mosse.

Nei prossimi giorni si saprà se entrambe le parti faranno nuovi passi per venirsi incontro. Al momento la trattativa è ancora aperta ma se ognuno manterrà la propria posizione alla fine l’accordo non si troverà.

2 commenti

  1. demometacratico 21 Maggio 2016 12:25

    si stanno facendo tanta pubblicità senza cacciare fuor un soldo… chiamali fessi…

    0
    0
  2. demometacratico 21 Maggio 2016 12:25

    si stanno facendo tanta pubblicità senza cacciare fuor un soldo… chiamali fessi…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007