Triathlon, ottimi risultati dei messinesi allo Sprint di Catania - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Triathlon, ottimi risultati dei messinesi allo Sprint di Catania

Simone Milioti

Triathlon, ottimi risultati dei messinesi allo Sprint di Catania

martedì 04 Maggio 2021 - 12:19
Triathlon, ottimi risultati dei messinesi allo Sprint di Catania

Alla prima prova del calendario Fitri buona presenza delle squadre messinesi. Woodland vince nella sua categoria, Scimone è il primo nella generale

Il 2 maggio si è corso il Triathlon Sprint di Catania. È stato un evento di rank nazionale che ha portato nel capoluogo etneo più di 200 atleti molti provenienti anche da squadre del nord Italia.

Tra i tanti presenti anche le squadre messinesi con la Max Bici Triathlon che ha ottenuto anche due podi di categoria con Valery Anne Woodland e Martina Raymo.

1ª prova del Circuito

A La Playa di Catania si è tenuta la prima prova del circuito Fitri 2021, questo ha portato tanti atleti da ogni parte di Italia a partecipare.

Previsti 750 metri di nuoto in mare, onde molto alte hanno reso complicato la frazione. Sono seguiti 17 km di bici, ripetendo un percorso di 8,5 km. Infine la frazione di corsa, 5 km tra sterrato e asfalto, con molti sali e scendi divisi in tre giri all’interno del Boschetto de La Playa.

All’arrivo tra ritiri e squalifiche sono arrivati 195 atleti di tutte le categorie. Sul podio della prova generale sono saliti tre atleti della Raschiani Triathlon di Pavia che hanno stravinto l’evento.

Risultati dei messinesi

Buone prove dei messinesi con Scimone Enrico della Polisportiva Odysseus primo dei peloritani al traguardo 49°. Seguono gli atleti della Celertriathlon Lombardo e Calapristi. Impegnata anche Concetta Marsala della Stile Libero che ha chiuso quarta nella propria categoria.

Folta presenza, la più numerosa, della Max Bici Triathlon con ben 9 atleti. Sei di loro arrivati al traguardo e tre esordienti. Una di loro Martina Raymo è salita sul terzo gradino del podio di categoria S2. Mentre il risultato migliore lo ha ottenuto Valery Anne Woodland oro nella categoria M3.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x