Un altro sabato da incorniciare pr le giovanili del Camaro

Un altro sabato da incorniciare pr le giovanili del Camaro

Piero Genovese

Un altro sabato da incorniciare pr le giovanili del Camaro

Tag:

domenica 08 Dicembre 2019 - 08:00

La squadra di Cosimini si impone 3-0 sul campo del Villafranca Messana grazie ai gol di Spaticchia, Raspaolo e Corso. D'Angelo e Cannistrà, invece, firmano il successo casalingo per 2-0 dei ragazzi di Randazzo contro la Folgore

Missione compiuta per gli Under 17 Regionali del Camaro, che continuano a vincere e a restare imbattuti, mantenendo saldamente la vetta del girone C. La squadra di Cosimini si è imposta anche oggi pomeriggio in casa del Villafranca Messana, battuto 3-0 a domicilio.

Dopo appena due minuti lancio di Ferio dalla sinistra per Corso, che si presenta a tu per tu con il portiere Lima ma viene chiuso in corner. I neroverdi controllano la gara faticando però inizialmmente negli ultimi metri e si rivedono soltanto al 20′, quando Ferio prova a scuotere i suoi con un’azione personale sull’out di sinistra e un tiro dalla distanza che non impensierisce il portiere. Tre minuti dopo i neroverdi ripartono in contropiede, Silipigni lancia Corso, palla per Venuti, la cui conclusione da buona posizione termina alta. Alla mezzora serpentina di Corso, che si accentra dalla destra e serve Ferio, il cui tiro sibila a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Lima. Al 37′ Venuti lancia Spaticchia, che davanti al portiere manda sul fondo. Il Camaro spreca ma riesce comunque a chiudere in vantaggio il primo tempo, quando Spaticchia, in pieno recupero, trasforma un penalty guadagnato da Corso e firma l’1-0. All’intervallo la squadra di Cosimini è avanti di un gol.

Nella ripresa gli ospiti insistono e al 5′ è Ferio a calciare al volo su invito di Corso: palla alta. Cento secondi dopo il neo-entrato Currò pesca Raspaolo in profondità ma il capocannoniere del Camaro non trova la porta. Altra occasione per il centravanti al 10′: schema su punizione con Spaticchia e Currò a liberare Raspaolo per il tiro, ma il pallone sorvola la traversa. I ragazzi di Cosimini insistono e al 12′ sfiorano il raddoppio con un’azione corale che vede Maiorana mettere al centro per Raspaolo, che di testa trova la pronta respinta di Lima prima che Ferio si fiondi sulla ribattuta ma senza centrare la porta. Il 2-0 si concretizza appena due minuti più tardi e a firmarlo è Raspaolo, con un delizioso pallonetto con cui scavalca Lima: ventunesimo sigillo in stagione per il classe 2004. Non è finita, perché nonostante il raddoppio il Camaro insiste, sfiorando il tris già al 17′ con la volée mancina di Ferio su assist di Maceli a sfiorare la traversa. Al 22′ Currò sorprende la difesa avversaria su punizione, trovando in area Spaticchia, che solo davanti a Lima preferisce servire l’accorrente Corso, pronto a insaccare per il più facile dei tocchi a porta sguarnita: 3-0 neroverde. Nel finale, prima ci prova Salvo con un’azione personale con cui salta due avversari e calcia a giro, sfiorando il palo, e poi, dall’altra parte, si vede la Messana con una punizione dai trenta metri di Deodato che non impensierisce l’inoperoso portiere ospite Di Fina.

Termina 3-0 e il Camaro conquista il nono successo in undici gare disputate, salendo a quota 29 punti e mantenendo la vetta del gruppo C. Sabato prossimo i ragazzi di Cosimini sfideranno l’Academy Barcellona nel penultimo turno del girone d’andata, l’ultimo in casa del 2019.

Gli Under 15 Regionali del Camaro cancellano prontamente il pareggio a reti bianche della scorsa settimana e ritrovano la vittoria. Al “Despar Stadium” la squadra di Corrado Randazzo batte 2-0 la Folgore e mantiene la vetta del raggruppamento, salendo a quota 28.

I neroverdi dimostrano tutto il loro carattere e prendono subito in mano le redini del gioco, sfiorando il vantaggio già al 3′ con la punizione di D’Angelo, che dal limite trova la risposta del portiere Sottile. Un minuto dopo il duello si rinnova ma stavolta l’estremo difensore ospite non può nulla sul destro dai venti metri del numero 10 del Camaro, che firma così l’immediato gol del vantaggio: al “Despar Stadium” è 1-0. Al 10′ è ancora la squadra locale a rendersi pericolosa con il tentivo da buona posizione di Cannistrà, il cui destro si perde a lato. Sempre Cannistrà ci prova al 15′, ma stavolta la sua conclusione termina alta. Il Camaro insiste e al 24′ è Marretta ad impegnare Sottile, bravo a parare sulla botta da fuori del centrocampista avversario. Poco dopo ancora Marretta tenta la sorte dalla distanza, ma manda sul fondo. Nel finale doppia occasione, sempre di marca locale, ma né Cannistrà al 30′ né Cantio al 33′ trovano la porta. All’intervallo la squadra di Randazzo è in vantaggio sulla Folgore per 1-0.

Anche nella ripresa il Camaro parte forte e, dopo la punizione di Tita alta al 1′, è Cannistrà con un bel destro dal limite a firmare il 2-0 al 5′. Al 10′ si rivede da calcio piazzato Marretta, che trova la pronta risposta di Sottile. Un minuto più tardi è la Folgore a rendersi pericolosa con la conclusione di Raffaele alta non di molto. I neroverdi tornano a premere e sfiorano il tris al 18′, quando D’Angelo si presenta in area ma trova di fronte a sé un reattivo Sottile, che respinge il suo destro. Al 25′ termina a lato di poco, invece, la punizione dal limite di Gargiulo.

Nel finale il Camaro ha l’occasione perfetta per trovare il 3-0 quando l’arbitro assegna un penalty ai neroverdi: sul dischetto si presenta D’Angelo che però si lascia ipnotizzare da Sottile, bravo a respingere la sfera. Il match si chiude sul 2-0, con il Camaro capolista che trovare tre punti d’oro alla vigilia del match esterno contro l’Academy Barcellona, seconda in classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007