Sicurezza stradale, seconda edizione per il premio dedicato a Milena Visalli

Sicurezza stradale, seconda edizione per il premio dedicato a Milena Visalli

Alessandra Serio

Sicurezza stradale, seconda edizione per il premio dedicato a Milena Visalli

Tag:

martedì 17 Gennaio 2023 - 17:51

In palio 2 mila euro per gli studenti delle superiori che realizzeranno la campagna pubblicitaria migliore sulla sicurezza stradale

MESSINA – Sarà presentata venerdì 20 gennaio la seconda edizione del premio intitolato alla memoria di Milena Visalli, la giovane motociclista uccisa sulla strada. Premio voluto dalla madre Marilena De Stefano e promosso dal Kiwanis Club Peloro per contribuire a diffondere la cultura della sicurezza stradale soprattutto tra i giovani.

volantino premio Milena Visalli 2023

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole messinesi e il bando sarà illustrato nel salone delle Bandiere del Comune dagli avvocati Pietro Luccisano e Paolo Vermiglio e dalla psicologa Caterina Barbera durante la “Giornata del rispetto e della consapevolezza” con al centro appunto il tema della educazione alla guida sulla strada. L’appuntamento è alle 9.30.

Il bando è aperto ai ragazzi delle superiori che, in gruppo o singolarmente, dovranno realizzare una vera e propria campagna pubblicitaria, sotto la supervisione di un docente: un “Manifesto della vita” che attraverso uno slogan e un video o un manifesto, dovrà sensibilizzare i giovani alla guida consapevole. Due mila euro il premio riservato al gruppo o classe scelto dalla giuria. Sarà assegnato il 12 giugno 2023, giorno dell’anniversario dell’incidente che spezzò la vita di Milena, nella casa-museo di Zafferia a lei intitolata.

La prima edizione del premio è stata vinta da un gruppo di studenti del liceo Bisazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007