Alla Cisl seminario informativo per il contrasto alle molestie e alla violenza nei luoghi di lavoro

Alla Cisl seminario informativo per il contrasto alle molestie e alla violenza nei luoghi di lavoro

Alla Cisl seminario informativo per il contrasto alle molestie e alla violenza nei luoghi di lavoro

Tag:

venerdì 26 Febbraio 2016 - 14:14

L’iniziativa sarà l’occasione per riflettere su un fenomeno molto più esteso di quanto possa sembrare e che rappresenta un dramma quotidiano per troppe donne

#UnGiornoInPiù, per riflettere e mettere in evidenza la necessità di prevenire un fenomeno sempre più frequente, quello delle molestie e violenze sul posto di lavoro. A promuovere il seminario informativo è la Cisl di Messina che, lunedì 29 febbraio, alle ore 16, nella sala riunioni del sindacato in viale Europa 58, metterà a confronto esperti e consulenti, attraverso anche delle testimonianze.

L’iniziativa sarà l’occasione per riflettere su un fenomeno molto più esteso di quanto possa sembrare e che rappresenta un dramma quotidiano per troppe donne.

L’incontro è inserito nell’iniziativa #ungiornoinpiù promossa dalla ideatrice di Posto occupato (campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle violenza), della messinese Maria Andaloro che ha lanciato nei giorni scorsi attraverso i social e i media, una giornata in più per riflettere sulla violenza di genere e su tutte le forme di violenza. Maria Andaloro sarà presente al seminario e illustrerà le tante iniziative che sono già in cantiere.

Interverranno Maria Antonella Cocchiara, presidente Cug Università di Messina e coordinatrice dei seminari sulla violenza di genere, Giovanna Spatari, associata di Medicina del Lavoro presso il Policlinico di Messina, Noemi Genovese, avvocata ed esperta di diritto del lavoro, Mariella Crisafulli, Consigliera di Parità della provincia di Messina, Nuccio D’Andrea, presidente f.f. di Confindustria Messina. A introdurre e coordinare i lavori sarà il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, mentre le conclusioni sono affidata a Lilian Ocmin, responsabile nazionale Cisl Donne, Giovani e Immigrati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007