Utilizzavano minorenni per il trasporto della droga. Smantellata una rete di spacciatori. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Utilizzavano minorenni per il trasporto della droga. Smantellata una rete di spacciatori. VIDEO

Dario Rondinella

Utilizzavano minorenni per il trasporto della droga. Smantellata una rete di spacciatori. VIDEO

martedì 20 Aprile 2021 - 09:24

Gli spacciatori oltre che nel catanzarese, erano attivi anche nel reggino, nel Lazio, in Toscana e in Lombardia

21 ordini di custodia cautelare di cui 11 in carcere e 10 ai domiciliari, sono stati eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro , tra Soverato, Guardavalle, Montepaone, Davoli e Catanzaro, nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione di armi clandestine, danneggiamento, con l’aggravante di aver indotto minorenni a commettere tali reati.
   

L’ odierna operazione è il risultato di un’indagine, denominata “The Keys”, diretta dalla Dda e condotta dai carabinieri della Compagnia di Soverato avviata nel 2019, ed ha consentito di smantellare un’organizzazione dedita allo spaccio di cocaina e marijuana operante nel basso Ionio-catanzarese, con ramificazioni nella provincia di Reggio Calabria.

Gli inquirenti sono riusciti ad accertare anche i collegamenti tra alcuni  indagati ed i vertici della cosca Gallace, attiva oltre che nella provincia di Catanzaro, anche nel Lazio, in Toscana e in Lombardia

Dalle indagini è emerso addirittura che nel soveratese  per trasportare la droga venivano utilizzati minorenni, i quali la distribuivano ai pusher nella varie piazze di spaccio, oltre a numerose transazioni economiche, con sistemi di pagamento elettronico, nel tentativo di eludere le investigazioni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x