Vaccini Covid... in musica. Da giugno ciclo di concerti al Policlinico di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini Covid… in musica. Da giugno ciclo di concerti al Policlinico di Messina

Redazione

Vaccini Covid… in musica. Da giugno ciclo di concerti al Policlinico di Messina

sabato 29 Maggio 2021 - 09:43

A esibirsi il conservatorio Arcangelo Corelli

Il conservatorio “Corelli”  ha accolto l’invito dell’Ateneo e del Policlinico “Gaetano Martino” a tenere un ciclo di concerti settimanale presso il polo vaccinale del palacongressi. Martedì 1° giugno si terrà la prima esibizione. L’obiettivo è accompagnare con la musica, che è un linguaggio universale, una attività fondamentale di sanità pubblica del nostro Paese.

La kermesse musicale sarà a cura del Dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali – Scuola di Jazz del Conservatorio, il Coordinamento del Dipartimento è affidato al prof. Giovanni Mazzarino docente di Tecniche di Improvvisazione Musicale e Musica d’Insieme Jazz che ha curato il repertorio che gli studenti di triennio e biennio.

La proposta musicale verte sulla canzone popolare americana di tradizione jazzistica del musical di Broadway e sulla tradizione musicale latino – americana, e in particolar modo su quella brasiliana.

Gli studenti che parteciperanno:

Rossella D’Andrea: voce Floriana Pappa: voce
Francesca Sorbello: voce Veronica Parrilla: voce
Andrea Barbagallo: chitarra Fabio Eremita: pianoforte Tommaso Pugliese: contrabbasso Aurelio Bandiera: basso elettrico Andrea Liotta: batteria Riccardo Salvatore: batteria

Il gruppo musicale si avvarrà anche della partecipazione del prof. Francesco Pisano, quale pianista accompagnatore delle classi di strumento e canto Jazz del Dipartimento del Conservatorio “Arcangelo Corelli”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x