Vaccini Covid per gli over 80 in tutti gli ospedali di Messina

Vaccini Covid per gli over 80 in tutti gli ospedali di Messina

Redazione

Vaccini Covid per gli over 80 in tutti gli ospedali di Messina

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 21:44

Policlinico, Papardo, Piemonte, Irccs Neurolesi, oltre ai 7 ospedali della provincia

I vaccini alle persone over 80 anni saranno effettuate a partire da sabato 20 febbraio in tutti gli ospedali della città di Messina, oltre naturalmente a quelli della provincia già individuati.

Nel pieno rispetto delle norme e indicazioni ministeriali, che impongono l’inoculazione del vaccino Pfizer agli anziani esclusivamente nei presidi ospedalieri per ragioni di sicurezza, stamane su iniziativa della commissaria per l’Emergenza, Maria Grazia Furnari, si è tenuto un incontro cui hanno preso parte le direzioni generali dei vari nosocomi, il direttore generale del Dasoe, Maria Letizia Di Liberti, il capo di gabinetto vicario dell’Assessorato regionale alla Salute, Ferdinando Croce, e il coordinatore della Task force Vaccinazioni della Regione Siciliana, Mario Minore.

In dettaglio, come già comunicato nei giorni scorsi, le sedi vaccinali saranno: Policlinico universitario, che oltre alle 378 persone già prenotate sulla piattaforma e attraverso il numero verde, effettuerà ogni giorno altri 60 vaccini (dunque saranno riaperte le prenotazioni in questa sede alla luce della nuova disponibilità); il Papardo, che al momento registra un esaurito con 2800 vaccini prenotati comprensivi di seconde dosi (fino al 30 aprile); l’Irccs Neurolesi (località Casazza) e ospedale Piemonte (per chi ha scelto la sede di viale Europa) che fanno parte dello stesso gruppo ospedaliero.

In provincia ugualmente rimangono confermati i sette ospedali di Milazzo, Barcellona, Lipari, Patti, Sant’Agata di Militello, Mistretta e Taormina.

Articoli correlati

14 commenti

  1. fate tutto il possibile per impedire a musumeci di acquistare vaccini al di fuori dei canoni e accordi eeuropei, mette a rischio l’intera popolazione siciliana.

    CHIEDETE L’INTERDIZIONE DI MUSUMECI DAI PUBBLICI UFFICI

    5
    1
  2. Angela Giordano 18 Febbraio 2021 09:39

    Mia zia 81 enne è ospite da noi da settembre. Nonostante sia residente a Varese non vuole ritornare a casa x paura dei contagi.
    Posso farle fare il vaccino qui a Messina?

    1
    1
  3. No, aspettiamo Arcuri così entro il 2030 saremo tutti vaccinati…..

    2
    3
  4. Oggi 18.02 alle ore 11.00 fatto l’ennesimo tentativo di prenotazione, il sistema indicando il codice fiscale di Messina dà la disponibilità soltanto a Taormina, prima data utile 25 aprile 2021 . Pregherei la commissaria Furnari, prima di far pubblicare i proclami, di accertarsi della reale possibilità di prenotare. Grazie

    4
    0
  5. Ho appena finito di effettuare il tentativo di registrare mia suocera, 86 enne, per la vaccinazione, ma ho rinunciato perchè la struttura dove prenotarla era solo Taormina quella disponibile.
    Domenico

    1
    0
  6. Ho provato a prenotare la vaccinazione tramite call center, ma alla fine della procedura, anche per loro l’unica struttura disponibile era quella di Taormina. Alla domanda: come si sono registrate le centinaia di anziani presso le strutture del policlinico e del piemonte che, fino a poche ore fa, non erano neanche tra quelle utilizzabili per le vaccinazioni, non mi è stata fornita alcuna spiegazione.
    Qualcuno ce l’ha?
    Domenico

    0
    0
  7. ho capito preferite un vaccino comprato fuori dagli accordi europei, mettendo a rischio la vita di voi stessi e dei vostri parenti, non si recuperano i ritardi comprando vaccini dalla provenienza dubbia, e chi pensa questo è piu pazzo di musumeci

    1
    1
  8. Da giorni tento invano di prenotare la vaccinazione domiciliare per mia mamma che ha 100 anni , qualcuno mi puo dare informazioni su come fare?

    0
    0
  9. Purtroppo Arcuri resta saldo alla sua poltrona e quindi per i vaccini non cambiera’ niente possiamo solo pregare

    1
    0
  10. Considerato che a 83 anni io e 81
    Mia moglie abbiamo dovuto prenotare a Milazzo l’unico Ospedale che la piattaforma indicava e neanche lo stesso giorno dai vostri articoli pare che dovrebbero riaprire a Messina ma e vera la notizia? e come fare per prenotarsi.

    0
    0
  11. Il sistema di prenotazione sta andando in tilt: se non si attivano altri centri di vaccinazione, ci immunizziamo nel 2030…

    0
    0
  12. A tutt’oggi 19 febbraio 2021 ho provato a fare prenotazione x vaccino domiciliare x parente 90enne con disabilita’(ho iniziato questo lungo ed accidentato percorso giorno 10 febbraio solo dopo 2 giorno dall’avvio alle prenotazioni!!!) e mi si da sempre messaggio di MANCATA DISPONIBILITA x questo servizio.Si era detto che sarebbe stato nel frattempo istituito un team ad hoc con il coinvolgimento dei medici di base (cosa troppo logica x menti offuscate!!) ma tutto tace. Sarebbe anche il caso di non pubblicizzare cose non vere come da ben tre giorni si fa sui mezzi di informazione locali dove si afferma che gli over 80 possono prenotare presso ospedali della città…ancora oggi si da disponibilità x le zone Taormina /Mistretta..E’ facile fare a questo punto le dovute riflessioni su questo tipo di organizzazione ed è inutile sprecare parole.

    0
    0
  13. Andiamo di male in peggio, oggi l’unico centro vaccinale disponibile per la prenotazione è Mistretta.
    VergognatevI.
    Meno male che nel nuovo governo non ci sono “uomini” del sud.

    0
    0
  14. Io so soltanto che mia madre di anni 92 con patologie gravi aspettava il vaccino domiciliare il 4/4 e Asp ha telefonato per dire che è stato rimandato a data da stabilire. 92 anni disabile siamo chiuse ad aspettare. Io l’assisto e non sono vaccinata! Fatta denuncia ai carabinieri per quello che vale, ma non mi fermo qui.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007