Domenica al Comune di Patti è la Giornata del Baratto

Domenica al Comune di Patti è la Giornata del Baratto

Domenica al Comune di Patti è la Giornata del Baratto

Tag:

venerdì 15 Marzo 2013 - 10:46

Chi vuole partecipare potrà portare i propri oggetti da barattare domenica dalle ore 9 alle ore 19 presso i locali del Comune in piazza Mario Sciacca ed avrà in cambio i gettoni per lo scambio

Domenica 17 marzo avrà luogo a Patti, presso i locali del Comune, in piazza Mario Sciacca, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 la terza giornata del baratto organizzata dalle locali Associazioni La Banca del Tempo “ Ora è Tempo “, “ Pro Centro “ e “Progetto Futuro Migliore” con il patrocinio del Comune di Patti.

Dopo il successo riscontrato nelle due edizioni precedenti la giornata del baratto è ormai diventata un appuntamento mensile molto atteso dalla cittadinanza. Con la giornata del baratto le Associazioni organizzatrici intendono stimolare la sensibilità della Comunità tutta e dei giovani in particolare, riguardo al valore sociale e solidale insiti nelle attività di scambio, oltre ai risvolti economici ed ecologici da essa derivanti come il riciclo degli oggetti usati.
Lo scambio non riguarda solo gli oggetti in buono stato ma inutilizzati che ciascuno
di noi conserva in casa ma anche ricette tipiche, saperi, manufatti. Molto spazio verrà dato allo scambio dei libri e al barattolino, per lo scambio di giocattoli, giochi e disegni da parte dei bambini.

Chi vuole partecipare potrà portare i propri oggetti da barattare domenica dalle ore 9 alle ore 19 presso i locali del Comune in piazza Mario Sciacca ed avrà in cambio i gettoni per lo scambio.

L’invito alla partecipazione è stato esteso anche agli studenti di tutte le scuole del comprensorio oltre che alla cittadinanza e alle comunità di immigrati presenti sul territorio, chiamati tutti a collaborare attivamente a questa attività di scambio di grande valore sociale e solidale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007