Dai banchetti per il SI' del Pd dello Stretto ai dibattiti dei Centristi

Dai banchetti per il SI’ del Pd dello Stretto ai dibattiti dei Centristi

Dai banchetti per il SI’ del Pd dello Stretto ai dibattiti dei Centristi

Tag:

domenica 20 Novembre 2016 - 23:05

"Non è un voto pro o contro Renzi" evidenziano i Pd dello Stretto che hanno allestito banchetti informativi a Piazza Cairoli. Continuano intanto i dibattiti organizzati dai Centristi per il sì di D'Alia

Dopo il secondo tour di Renzi in Sicilia e le iniziative del sottosegretario Faraone in provincia di Messina la macchina per il al Referendum non si ferma e fino al 3 dicembre sono in programma numerosi eventi.

Intanto ieri a Piazza Cairoli, lato nord, mentre il M5S spiegava le ragioni del No, i Pd dello Stretto hanno affidato ai banchetti informativi il compito di far comprendere sui temi più che sugli slogan il sì alla riforma.

A parlare con quanti si soffermavano per chiedere dettagli e chiarimenti sul referendum che sta dividendo il Paese Liliana Modica, Francesco Palano Quero, Alessandro Russo.

I renziani di Messina hanno ribadito: “Noi ci mettiamo la faccia, questo non è un referendum pro o contro Renzi. Si vota per semplificare, ampliare la partecipazione dei cittadini. Si vota per abolire enti inutili, come il Cnel e per tagliare i costi della politica”. Tra le ragioni del sì anche la possibilità di garantire ai governi una maggiore stabilità e quindi di conseguenza avere ricadute positive per l’economia. La riforma del bicameralismo ed una nuova legge elettorale, dopo le modifiche che il governo apporterà all’Italicum, secondo i sostenitori del sì potrà avere ricadute positive su ogni aspetto.

A parlare a favore del sì a Brolo sono stati il senatore Pd Beppe Lumia ed il parlamentare Ncd Enzo Garofalo.

Nei prossimi giorni continueranno anche gli eventi promossi dai Centristi per il sì.

L’appuntamento per spiegare le ragioni del sì alla Riforma è il 26 novembre alle 10 al Lux. Interverranno Gianpiero D’Alia e Giovanni Ardizzone. Ad illustrare la riforma sarà Giacomo D’Amico, professore di diritto costituzionale all’Università di Messina.

4 commenti

  1. SONO D’ACCORDISSIMO AL SI BASTA CHE IL SI VI FARA’ TOGLIERE DALLE BAL O MARONI. IL SI PORTERA’ REQUISIZIONI DI IMMOBILI E ALTRI GRAVI PROBLEMI A QUESTA IMBELLE DEBOLE E PAUROSA NAZIONE CON VOI CHE SIETE AL GOVERNO ILLEGALMENTE GRAZIE AI VECCHI POLITICANTI DI SINISTRA E DEL CATTOCOMUNISMO DAL FETORE ANTICO. SONO E SARO’ SEMPRE CONVINTO DI VOTARE NO. NO A VOI E AL BISCHERO CHE HA RIDOTTO COME CASTRATI GLI ITALIAN I

    0
    0
  2. SONO D’ACCORDISSIMO AL SI BASTA CHE IL SI VI FARA’ TOGLIERE DALLE BAL O MARONI. IL SI PORTERA’ REQUISIZIONI DI IMMOBILI E ALTRI GRAVI PROBLEMI A QUESTA IMBELLE DEBOLE E PAUROSA NAZIONE CON VOI CHE SIETE AL GOVERNO ILLEGALMENTE GRAZIE AI VECCHI POLITICANTI DI SINISTRA E DEL CATTOCOMUNISMO DAL FETORE ANTICO. SONO E SARO’ SEMPRE CONVINTO DI VOTARE NO. NO A VOI E AL BISCHERO CHE HA RIDOTTO COME CASTRATI GLI ITALIAN I

    0
    0
  3. Io invece voterò SI. Voterò Si alla riforma costituzionale, ai tagli dei parlamentari, alla riduzione dei costi della politica, a un iter di legge più veloce come accade in tutte le democrazie europee. Non voto a favore o contro il “Bischero”. Vorrei capire poi in che modo rende castrati.Per oltre un ventennio si è data fiducia al signor B,vorrei capire con quali risultati e perché ora che Renzi eredita tutto questo deve diventare il capro espiatorio.Abbiamo acquistato credibilità in Europa con la presenza costante del “Bischero” con Merkel e altri.Ti ricordo che l’Italia è una Repubblica parlamentare perciò se si ottiene la fiducia dal Parlamento, che rappresenta il popolo, si governa legittimamente.Informiamoci sul merito prima di votare.

    0
    0
  4. Io invece voterò SI. Voterò Si alla riforma costituzionale, ai tagli dei parlamentari, alla riduzione dei costi della politica, a un iter di legge più veloce come accade in tutte le democrazie europee. Non voto a favore o contro il “Bischero”. Vorrei capire poi in che modo rende castrati.Per oltre un ventennio si è data fiducia al signor B,vorrei capire con quali risultati e perché ora che Renzi eredita tutto questo deve diventare il capro espiatorio.Abbiamo acquistato credibilità in Europa con la presenza costante del “Bischero” con Merkel e altri.Ti ricordo che l’Italia è una Repubblica parlamentare perciò se si ottiene la fiducia dal Parlamento, che rappresenta il popolo, si governa legittimamente.Informiamoci sul merito prima di votare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007